in

Instagram permetterà nuovamente di visualizzare il numero di like ai post

Nell’estate del 2019 Instagram aveva iniziato a nascondere il numero di like ricevuti dagli utenti per i loro post, ma ora sembra voler fare marcia indietro.

Tra le ragioni che avevano portato a questa scelta c’era la volontà da parte dell’azienda di favorire un uso più “sano” del social, in quanto diversi studi avevano segnalato una correlazione tra un minor numero di “mi piace” ed un peggioramento dell’autostima e della felicità degli utenti; da segnalare, inoltre, l’abitudine, forse un po’ troppo diffusa, di acquistare likes per aumentare la propria popolarità sul social per poi richiedere alle aziende contratti di sponsorizzazione.

Adesso, però, è arrivato il ripensamento da parte di Instagram: un utente Twitter, Alex193a, ha pubblicato alcuni screenshot dell’app in cui viene mostrata una apposita opzione per mostrare o nascondere a scelta dell’utente il contatore dei “mi piace” ricevuti.

instagram mi piace

L’impostazione sarebbe attivabile sia prima della pubblicazione di un nuovo post, sia in seguito, dal menu opzioni, accessibile con un tap sui tre puntini disposti in verticale in alto a sinistra rispetto alle foto pubblicate.

Staremo a vedere quando questa nuova funzione raggiungerà tutti gli utenti. Nel frattempo fateci sapere nei commenti cosa ne pensate: riattiverete i vostri contatori di “mi piace” oppure vi trovate bene con le impostazioni attuali?

Source link

What do you think?

Written by bourbiza

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Vaccini, piano anagrafico alle Regioni: con Moderna tocca agli over 80, poi gli insegnanti e le forze dell’ordine

Corea del Nord, alla parata sfila il missile «più potente del mondo»