in

Il diversamente bello Samsung Galaxy S21

In questa puntata trattiamo due macro temi: si comincia col design, contestato, del nuovo Samsung Galaxy S21 e si finisce nella seconda parte del podcast trattando l’importanza della corretta informazione sui social network. Il ban di Trump continua a far discutere ma non è questo l’unico problema che i social network dovranno risolvere.

Nel Podcast di oggi

Benvenuti nella diciassettesima puntata della decima stagione del podcast di iPhoneItalia.

In questa puntata del podcast trattiamo due temi di grande attualità: il primo è l’uscita dei nuovi Samsung Galaxy S21. Vi raccontiamo la nostra su questi tre modelli che certamente non hanno entusiasmato e hanno attirato più di qualche critica lato design di alcune soluzioni, soprattutto lato comparto fotocamere. Fanno discutere, inoltre, alcune scelte prima contestate ad Apple e poi copiate.
Al netto di altri temi, dalla svolta di Intel all’arrivo imminente degli ormai famosi AirTag, ci concentriamo sul tema caldo di queste settimane: il ban di Donald Trump sui social e tutto ciò che ne consegue.
Tra democrazia, regolamentazioni, fake news, giornalismo e l’importanza della corretta informazione per l’intera società, la seconda parte del podcast è l’analisi di quanto il web e le piattaforme social siano fondamentali nel compimento del processo democratico di un paese.

I temi di questa puntata del podcast:

  • Samsung Galaxy S21: il design
  • Nuovi Galaxy, Apple, e le scelte controverse e poi copiate
  • AirTag, corse ci siamo
  • Intel, nuovo corso
  • I social network, la corretta informazione e la democrazia
  • Il ban di Trump è democratico?
  • Il problema fake news nel web

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Claudio Sardaro: @ClauoITA

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

iPhoneItalia Podcast

Source link

What do you think?

Written by bourbiza

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

TSCM inizierà presto la produzione dei chip a 3 nm

Ronaldo: “Pirlo studia da maestro. Conte ha tutto per lo scudetto. Lukaku, che forte!”