in

Concept mostra la possibile UI di Apple Car

Nelle ultime settimane abbiamo spesso parlato della futura Apple Car, che sembra potremo davvero vedere sul mercato tra qualche anno. Come con ogni nuovo o futuro prodotto Apple, non poteva mancare un primo concept che cerca di immaginare la UI del cruscotto di Apple Car.

Il concept della UI di Apple Car è stato creato da John Calkins e condiviso su Behance. Possiamo subito notare che il concept ha preso parecchia ispirazione dall’interfaccia della Tesla Model 3, ma non è difficile notare chiari riferimenti ad Apple CarPlay, da cui ottiene diverse funzionalità, tra cui l’integrazione di iCloud, l’App Store, Apple Music e Siri.

Nel concept, l’interfaccia è  dotata di un dock verticale sul lato sinistro dello schermo che possa garantire una facile navigazione tra le app. L’interfaccia si divide in due parti. Nella sezione a sinistra troviamo un menù rapido che mostra l’auto in maniera stilizzata e da dove è possibile controllare importanti funzioni del veicolo come musica, climatizzatore, luci e tergicristalli. La sezione a destra, invece, cambierà a seconda delle app che andremo ad utilizzare, dalle Mappe, ad Apple Music fino a Safari.

Personalmente trovo l’interfaccia davvero molto gradevole, ma è molto probabile che Apple punterà a qualcosa di ancora migliore e forse molto più futuristico. Voi come vi immaginate il cruscotto della Apple Car?

Concept

Source link

What do you think?

Written by bourbiza

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Accordo tra Gruppo 24 ORE e ilMeteo.it

Milan, Pioli: “Ibra con Mandzukic? Si può fare”