in

Coppa Italia, Atalanta-Lazio. Inzaghi: “Questa la sfida più importante”

Senza Luis Alberto e Luiz Felipe, con Musacchio in arrivo, per i biancocelesti doppia sfida contro i bergamaschi. Il tecnico: “Dovrò cercare di valutare le condizioni dei ragazzi e il loro recupero”

Simone Inzaghi mette l’obiettivo delle semifinali di Coppa Italia al centro dei pensieri della Lazio. Domani, a Bergamo, l’esame dei quarti contro l’Atalanta, prologo alla stessa gara in programma domenica in campionato. Gli ultimi due confronti in campionato hanno portato altrettante sconfitte. Ma il precedente più vicino di Coppa Italia contro i nerazzurri di Gasperini riporta la Lazio al successo nella finale del 2019. La voglia di andare avanti in Coppa nutrita pure dal rilancio in campionato: quattro vittoria di fila e zona Champions a due punti di distacco. “È una settimana per noi molto impegnativa col doppio confronto contro l’Atalanta – ha dichiarato il tecnico biancoceleste ai microfoni di Lazio Style -. Affrontiamo la formazione più in forma del campionato”. Gli infortuni di Luis Alberto, Luiz Felipe (k.o. pure Strakosha e Cataldi) con la squalifica di Leiva impongono nuove soluzioni in formazione da programmare anche verso la successiva sfida con l’Atalanta. “Dovrò cercare di valutare le condizioni dei ragazzi e il loro recupero dopo la partita col Sassuolo per affrontare una gara per volta: quella di domani è la più importante. Alternerò le forze tra le due partite: la prima è un quarto di finale molto importante”.

ECCO MUSACCHIO

—  

Un rinforzo in arrivo. “Abbiamo una problematica in difesa. Arriverà un giocatore ad aiutarci”, ha sottolineato Inzaghi. E allora ecco che è stato definito l’ingaggio di Mateo Musacchio dal Milan. Il 30enne difensore argentino è atteso a Roma in serata per sottoporsi domani alle visite mediche.

Source link

What do you think?

Written by bourbiza

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

How To Use GUI LVM Tools

«Conte ha sbagliato tutto, teatrino imbarazzante»- Corriere.it