Napoli-Atalanta, quanti gol in questa Coppa Italia: primo atto al Maradona

Semifinale d’andata in Campania: le due formazioni hanno regalato partite spettacolari e ricche di reti fino a questo momento nella competizione. L’ultimo confronto in coppa nel 2018, con la vittoria della Dea in trasferta

Il Napoli si vuole tenere stretto il trofeo conquistato nella passata stagione, l’Atalanta sogna di alzare una coppa dopo essersi imposta nel calcio italiano negli ultimi anni. Motivazioni forti per entrambe le formazioni, che si affronteranno in semifinale di Coppa Italia in un doppio confronto che stabilirà chi se la vedrà con la vincente tra Inter e Juventus nell’atto conclusivo della competizione. Si parte dallo stadio Diego Armando Maradona: fischio d’inizio mercoledì 3 febbraio alle 20.45. Il ritorno si giocherà a Bergamo esattamente una settimana più tardi, mercoledì 10.

la situazione

—  

Le due formazioni si ritrovano dopo essersi affrontate il 17 ottobre in campionato: netta vittoria per gli uomini di Gattuso, che vinsero 4-1 segnando tutti i gol nel primo tempo (doppietta di Lozano, Politano e Osimhen), con la rete della bandiera di Lammers nella ripresa. Sviluppo simile all’ultima partita giocata del Napoli in Coppa Italia, contro lo Spezia: 4-0 show dopo il primo tempo, con i liguri a segno due volte nella ripresa. Nel turno precedente, i partenopei avevano eliminato l’Empoli in un altro match ricco di gol: 3-2. Per arrivare in semifinale, l’Atalanta ha dovuto eliminare Cagliari e Lazio rispettivamente con un 3-1 e un 3-2. Tanti gol dunque per entrambe le squadre in questa edizione della competizione: sarà spettacolo anche in un appuntamento delicato come la semifinale?

i precedenti

—  

L’ultimo precedente tra Napoli e Atalanta in Coppa Italia è datato 2 gennaio 2018, quarti di finale in Campania: 2-1 per la Dea con le reti di Castagne e Gomez prima del gol ininfluente di Mertens. In totale, le due squadre si sono affrontate otto volte nella competizione: le vittorie dei nerazzurri sono due, quelle dei partenopei quattro con due pareggi a completare il quadro. L’ultima vittoria del Napoli in Coppa Italia contro la Dea risale al 15 gennaio 2014, nell’ultimo confronto prima del 2018: 3-1 con doppietta di Callejon e gol di Insigne.

Source link

Share

Written by bourbiza

Comments

Leave a Reply

Loading…

0