Problemi sulla rete Vodafone questa mattina, martedì 19 gennaio. Dalle 7 alcuni utenti hanno dichiarato di non riuscire a effettuare chiamate e connettersi a Internet nella zona di Milano e Varese. Come si vede dalla mappa del sito downdetector, segnalazioni ci sono state anche nella zona di Roma, Perugia e, meno, in altri capoluoghi del Paese. Il disservizio è prontamente stato risolto nel giro di qualche ora da Vodafone.
L’operatore ha spiegato al Corriere di essere «a conoscenza di un disservizio temporaneo sulla rete mobile in alcune zone di Milano (Centro e periferia Nord-Ovest) e in alcune aree delle province di Varese e Como. Stiamo lavorando per risolverlo nel minor tempo possibile. Ci scusiamo con i clienti per il disagio». Alle ore 11 arriva la segnalazione da parte di Vodafone che il problema è stato risolto e che la rete è stata ripristinata in modo corretto.
Qualche problema è stato segnalato anche su ho. Mobile – operatore virtuale di Vodafone – e sulla rete Wind. Sempre nella stessa fascia oraria.
19 gennaio 2021 (modifica il 19 gennaio 2021 | 11:36)
© RIPRODUZIONE RISERVATA