Ashli Babbitt, l'propagandista Qanon uccisa nell'carica al Conferenza
Roma, 7 gen. (askanews) – Ashli Babbitt, 35enne veterana dell’areonautica, è stata uccisa nel tempo in cui assieme ad altri manifestanti trumpisti intenta a trasgredire i vetri dell’caseggiato del Conferenza Usa. È essa una delle quattro vittime del irresistibile carica del 6 gennaio 2021 a Capitol Hill, le altre 3 persone sarebbero decedute a emergenze mediche né la parte migliore specificate per mezzo di tramite alla affollamento.
La colf è stata raggiunta dalle pallottole della questura Capitol Hill, appena che confermato alla riproduzione dal promontorio della questura Washington, Robert J. Contee III, e appena che si vede nelle immagini diffuse per mezzo di intreccio e le quali mostrano Babbitt sul pavimentazione marmo appena che una e venire giù abbondantemente immantinente soccorsa dai poliziotti le quali le hanno sparato dall’casalingo dell’proventi sud-orientale.
L’propagandista Qanon sarebbe stata colpita a una argine, ha pagina il Washington Post. È stasi scarso posteriormente, ha confermato la questura.
Babbitt usava ripetutamente i social di dire il di essi fervente avallo al presidente Donald Trump, sposando molte delle teorie cospirazioniste e avallando le accuse brogli alle presidenziali 2020.
All’infanzia settembre aveva postato su Twitter una per mezzo di cui partecipava a un accompagnamento pro-Trump insieme una t-shirt insieme la “We are Q”, per mezzo di menzione a QAnon, la dottrina del conciliabolo estrema dritta.
La colf, originaria San Diego, California, è stata insieme l’Air Force per mezzo di Afghanistan e Iraq, un tempo del di essi dispiegamento insieme la National Guard per mezzo di Kuwait e Qatar, ha confermato il di essi quondam convivente Timothy McEntee al Post, aggiungendo le quali né sapeva le quali Ashli andata a Washington di le proteste. I coppia si erano conosciuti nell’areonautica e posteriormente 14 si erano separati nel 2019. La colf nel frattempo si risposata insieme Aaron Babbitt.
(immagini della scarica postate su Twitter da parte di Venilton Matos)