Berlino convalida: Navalny avvelenato per mezzo di poliziotto nervino Novichok
Berlino, 2 set. (askanews) – Il politico dell’ostacolo russa Alexei Navalny è potenza avvelenato per mezzo di il gas nervino Novichok. A lui esami tossicologici eseguiti a causa di un studio tedesco hanno evidenziato “prove inequivocabili” della prontezza in un poliziotto nervino chimico del brigata Novichok. L’bollettino è potenza determinato a causa di orazione riproduzione dalla ministra della Salvaguardia, Annegret Kramp-Karrenbauer:
“Su domanda dell’casa di cura universitario della Charité in Berlino, un studio straordinario delle formazioni armate tedesche ha sviluppato un controllo tossicologico su dei campioni del signor Navalny. L’scioglimento in questo quesito ha concesso in riconoscere senza competenza equivoci un poliziotto chimico neurotossico del brigata Novichok”.
” causa a queste nuove informazioni, il custodia tedesco ha convocato l’delegato russo a un convegno “, ha il guardasigilli degli Esteri tedesco Heiko Maas, invitando il custodia russo a illustrare i in questo in Navalny.
Il messaggero in Merkel ha apoftegma “il custodia federale sentenza questo unione nei termini maggiormente duri possibili”. Il messaggero del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall’dipendenza russa Tass, ha apoftegma Neo né ha ricevuto alcuna dalla Germania sul adatto Navalny sia potenza avvelenato per mezzo di una patrimonio del brigata Novichok.
Il mese sbaglio il 44enne competitore russo è potenza trasportato a causa di a Berlino per convenzione esistenza cappellano, dietro essersi caldo avversità all’epoca di un viaggio nella russa della Siberia. Quanto a quel istante è a causa di coma farmacologico.