altrettanto Claudio Durigon ha regalato l’UGL alla Cricca durante Salvini

Tutti i cartella economici cosa contano sul serio durante la Cricca all’profondo del guida Draghi, stanotte passano durante le mani della stessa statura, il sottosegretario all’ Claudio Durigon. C’è con uniformarsi la gara sul Recovery Plan? Se dio vuole nel occupa Durigon. Vanno decise le nomine pubbliche? Si parla insieme Durigon. Bisogna la motivo durante Livello 100? Sopra apertura teoria c’è colui cosa è il sacerdote durante questa criterio: così durante mutare, Claudio Durigon.

Eppure basta, poiché l’emerito esemplare doppio del sindacato Ugl ha un futuro principale all’profondo della Cricca. Fa il commissario del soluzione nel Lazio. Sopra questa titolo, si trova al della scontro fredda cosa con mesi è durata all’profondo del centrodestra entro il Carroccio e Fratelli d’Italia. Nel tempo in cui la Meloni cerca durante cibarsi consensi a Salvini, il sottosegretario ha il funzione durante reagire all’attacco, una delle regioni nel luogo in cui ciò cozzo è principalmente duraturo. Durigon tirata durante il sindaco a Roma e frattanto sogna durante filare apertura statura durante la durante governatore del Lazio.

Nondimeno, sembra inverosimile, colui cosa oggigiorno è ipoteticamente l’marito principalmente recente a Matteo Salvini, pure al 2017 nella Cricca epoca unito . Racconta un emerito parlamentare e dirigente leghista: “Mi appunto cosa ce l’ha presentato Salvini, dicendo cosa epoca una guisa durante cosa doveva dissuggellare il soluzione al . La sua arrampicata si spiega insieme meriti acquisiti sul fondo”.

Entità succede, entro la raffinato del 2017 e l’primordio del 2018, mentre la simbolo durante Durigon si fa girare largo all’subitaneo entro i vertici del Carroccio? Sopra quel batter d’occhio, Salvini ha coppia anteriorità. Con un , vuole il soluzione al Centrosud durante dare alla testa salma al concezione durante Cricca e principalmente semplicemente nordista delle elezioni politiche del 2018. Dall’futuro , deve stabilire un vicissitudine durante . Sopra quel ciclo, proprio così, la mandato durante Genova congela tutti i residui del soluzione, nell’milieu dell’ sui 49 milioni durante residui pubblici durante una presunta estrosione allo Categoria.

Appena che Mr Wolf durante Pulp Fiction, Durigon ha una pagamento durante ambedue i problemi. Quella pagamento si chiama Sodalizio Collettivo del Incarico (Ugl), il sindacato durante dritta durante cui quel batter d’occhio è vicesegretario. L’Ugl ha uomini, risorse e sedi nel Paese e Italia, con poter metterci a del . Sopra a poco a poco ritmo il sindacato smette, durante gesto, durante fare a meno di il sindacato e diventa una del soluzione. E pochi mesi, quel autorità semi-sconosciuto all’profondo della Cricca, diventa apertura parlamentare e in futuro sottosegretario al Incarico.

Appena che nasce il intesa entro Cricca e Ugl

La cammino durante accostamento dell’Ugl al Carroccio comincia insieme il sfacelo del durante Renata Polverini e del delfino e successore alla del sindacato, Giovanni Centrella. Nel 2014 i coppia sono travolti, con altri dirigenti, dall’ sulle spese pazze insieme i residui della confederazione e Centrella è a ritirarsi. Al mettere a posto viene elegante Francesco Paolo Capone, , una lunga impiego all’profondo dell’Ugl. Vicesegretario durante Capone diventa Claudio Durigon, cosa arriva con Latina – la laziale nel luogo in cui la dritta è sicuramente principalmente radicata – ed è situazione boss segreteria dell’assessorato al Incarico della Zona all’epoca di la presidenza Polverini.

Oltre i primi età, Capone e Durigon entrano rottura durante urto insieme la scorso direzione e trascinano l’emerito Cisnal (la cui percorso si è sviluppata all’ apertura del Msi e in futuro durante Patto Statale) nell’limite della Cricca. Un via sfornito durante contrasti interni e incidenti, insieme l’scelta durante Capone cosa viene principalmente volte annullata dai tribunali durante fallo, ciononostante rigorosamente riconfermata dalle procedure interne al sindacato. L’sodalizio insieme il Carroccio è suggellata all’primordio 2018, sovrabbondanza villa durante le elezioni politiche.

A febbraio, Salvini è straniero d’onoranza al consesso dell’Ugl cosa dimostrazione Capone segretario. Poche settimane apertura, il 3 gennaio, orazione disegno, il leghista aveva annunciato “un corrispondenza durante reciproca e proficua ” insieme l’struttura sindacale. L’armonia dovrebbe giudicare la palazzo durante un intenzione condiviso sui temi del faccenda e della lungimiranza. Sopra concretezza diventa parecchio durante principalmente, così cosa stanotte i confini entro l’operosità del sindacato e quella del soluzione appaiono durante versi indistinguibili.

Matteo Salvini al congresso Ugl del 2018
: Matteo Salvini al consesso Ugl del 2018

Tutti a loro uomini dell’Ugl

Quegli cosa l’Ugl ha equipaggiato alla Cricca sono anzitutto a loro uomini, aree nel luogo in cui il soluzione cercava durante attaccarsi. Ai comizi durante Salvini a Roma, i tesserati del sindacato aiutano a imbottire le piazze ovvero la platee degli .   semplicemente, insieme il allontanarsi dei mesi la corporazione dirigente dell’Ugl e quella della Cricca si sono fuse, pure a forse una oggetto sola. In aggiunta a Durigon, stanotte al guida c’è un futuro emerito ugiellino prendere quota Cricca, il sottosegretario all’Avvertenza Rossano Far piangere i sassi.

Alla Cabina siede ancora Francesco Zicchieri, coordinatore della Cricca durante il Italia. Dall’Ugl, Zicchieri ha ottenuto ruoli durante , ciononostante moneta. Con giugno a dicembre 2017 il avvenire parlamentare leghista ha collaborato insieme la confederazione, è intelligibile cosa titolo, insieme un indennità durante 4786 euro. L’annata conseguentemente, nei tre mesi apertura dell’scelta a Montecitorio, ha ricevuto 5712 euro dal Caf cosa fa boss al sindacato. Il durante Zicchieri connivente ancora, con indagato, nelle carte dell’ della Dda durante Roma sui rapporti entro rom e accortezza nella durante Latina.

Matteo Salvini, Claudio Durigon e Francesco Zicchieri
: Matteo Salvini, Claudio Durigon e Francesco Zicchieri

A piano e indigeno, i legami entro il unione dirigente e colui leghista sono decine. Appena che ammaestramento citiamo Paolo Mattei, segretario dell’Agroalimentare del sindacato e coordinatore leghista nella durante Rieti. Secondo stima dell’Ugl, Mattei siede ancora nel Civ dell’Inps, insieme relativa con 14mila e 500 euro l’annata principalmente rimborsi. Ed è nonostante a boss durante UGCons, l’accomunamento dei consumatori varata con Capone nel 2017, insieme una cospicua erogazione durante 30mila euro dalle casse sindacali. Anche adesso c’è Luca Malcotti, emerito assessore della cardine Polverini, oggigiorno vicesegretario Ugl e nel 2019 vice-coordinatore della Cricca nella romana. Armando Valiani, segretario regionale Ugl Lazio e boss del soluzione durante Salvini a Latina. Ezio , segretario Ugl trasporti e ormai sensato struttura della Cricca a Roma.

La Mostro durante Salvini nella fossa dell’Ugl

Il relazione entro Cricca e Ugl, tuttavia, passa semplicemente dai nomi abituale. All’indomani delle elezioni politiche del 2018 La“Mostro” – il pauroso team social durante Matteo Salvini, ardimento della proselitismo del soluzione – trova negli uffici del sindacato. La comitiva guidata con Luca Morisi, proprio così, trasferisce i propri a Roma, al capofila planimetria della posto dell’Ugl, passaggio delle Botteghe Oscure. Unito spiazzo ambasciatore a , senza fatica cosa da fuori sia situazione stipulato un corrispondenza durante subaffitto, e non ci siano state deliberazioni degli organismi confederali questo sensibilità. D’altra fetta il corrugato dalla precisione del caseggiato insieme il sindacato, cosa Fanpage ha potuto visionare, vietava senza sottintesi durante subaffittare ovvero consegnare a terzi a loro uffici.

Gli uomini dello staff della "Bestia" di Salvini
: A lei uomini dello della “Mostro” durante Salvini

La Mostro ha continuato a costituire le campagne web del quelle stanze durante un’struttura privata, ancora nei mesi cui Salvini ha ricoperto il durante guardasigilli dell’Profondo e Morisi e i uomini sono stati stipendiati dal Viminale. Finalmente del 2020, insomma, conseguentemente coppia età durante coabitazione ufficiosa, la Cricca ha energico durante decidere pubblicamente la propria posto romana passaggio delle Botteghe Oscure, laddove l’Ugl si è trasferita un futuro costruzione passaggio Nomentana.

Il contratto di affitto siglato dall’Ugl per il primo piano di via delle Botteghe Oscure, dove dal 2018 ha avuto sede la Bestia di Salvini
: Il corrugato durante sublocazione siglato dall’Ugl durante il capofila planimetria durante passaggio delle Botteghe Oscure, nel luogo in cui dal 2018 ha avuto posto la Mostro durante Salvini

Il intesa Ugl-Cricca

Giancarlo Favoccia è situazione un autorità durante capofila planimetria all’profondo dell’Ugl e unito degli uomini principalmente vicini a Durigon negli età della sua al diritto. Nel 2014, Favoccia è situazione elegante vicesegretario durante Capone, assieme a Durigon. Giacché tuttavia ha cominciato a postulare stima della amministrazione delle risorse interne, il relazione insieme a loro altri vertici si è , pure a mentre nel 2019 è situazione apertura attaccato e in futuro espulso dal sindacato. Il fondamento? A causa di le sue denunce avrebbe ferito l’icona dell’Ugl. Spiega l’emerito vicesegretario: “Le decisioni sulle spese insieme dovrebbero allontanarsi dalla segreteria, concretezza l’Ugl è gestito con Capone e Durigon come mai fosse un sultanato”. Favoccia sottolinea la consonanza bufera durante cui “principalmente il sindacato stringeva il relazione insieme la Cricca, principalmente le nostre spese esplodevano”.

Claudio Durigon e Giancarlo Favoccia, all’epoca vicesegretari Ugl
: Claudio Durigon e Giancarlo Favoccia, all’secolo vicesegretari Ugl

Secondo delucidare la commistione durante operosità e funzioni entro l’Ugl e il Carroccio, Favoccia durante ammaestramento ricostruisce le vicende durante unito memorabile della confederazione cosa Capone avrebbe assegnato al attrezzatura durante Durigon all’epoca di la villa elettorale del 2018, come mai conducente e factotum. Un cosa questa statura – pur continuando a esserci stipendiata insieme i moneta dei lavoratori – avrebbe mantenuto ancora conseguentemente, mentre Durigon aveva adesso lasciato la sua condizione durante vicesegretario Ugl ed epoca entrato potere legislativo e al guida. A primordio 2019, , questo ugiellino è situazione nominato un durante nei quadri leghisti della durante Roma.

Rimanente momento contestato con Favoccia è la iniziativa con fetta durante Capone durante rimuovere dall’incarico interrotto, entro raffinato 2017 a primordio 2018, buona fetta dell’responsabilità disegno dell’Ugl, corretto specialmente con giovani gentil sesso, durante destinare la adito all’organizzazione Ital Communications durante Attilio Lombardi. Conforme a Favoccia, l’Ital Communications insieme i moneta ricevuti dall’Ugl (l’ del corrugato è pubblica, si parla durante 120mila euro l’annata) si sarebbe occupata informalmente ancora durante tenere in ordine la villa elettorale durante Durigon durante le politiche e la sua adito nei mesi a uniformarsi.

Questa resoconto è confermata a Fanpage ancora con un emerito dell’organizzazione. D’altra fetta, ancora mentre Durigon approda apertura alla Cabina e in futuro al del Incarico, Lombardi si presenta e viene presentato ai giornalisti ed altri soggetti come mai intermediario durante giungere al sottosegretario e formale leghista. Nonostante che le evidenze, una torsione venuto a pratica dell’ durante Fanpage, Lombardi si è catapultato nella nostra , negando rapporto della sua organizzazione insieme la accortezza. A questa resoconto, sono decine durante sui social cosa ciò ritraggono assieme a Durigon occasioni pubbliche. Eppure ancora il corrugato durante insieme il con 36mila euro l’annata cosa l’ sottosegretario al Incarico garantisce a Domenico Colotta, compagno durante Lombardi nella Ital Communications.

L’incarico di Colotta al ministero del Lavoro quando Durigon era sottosegretario
: L’funzione durante Colotta al del Incarico mentre Durigon epoca sottosegretario

Entro Venezia e il Papeete

I rapporti del lobbista arrivano a Salvini. Nell’ 2020, Lombardi è interruzione blocco al segretario della Cricca e a Durigon al Papeete, seduto al desco insieme ciò situazione superiore leghista. E in futuro c’è un’altra occorrenza, sul serio insolito. A settembre dello annata, Salvini si presenta aliscafo insieme la Francesca Verdini alla apertura del “Padrenostro”, proiettato all’epoca di il durante Venezia. Il della membrana sottile Pierfrancesco Favetta dichiara alla disegno: “ so chi l’ha convitato”. Fanpage è tasso durante scoprire l’: nella fabbricazione del simbolo ancora il durante Attilio Lombardi. E può esserci un ipotesi cosa, quella stessa abito da sera, sulla ponticello del festa sfili ancora l’ Durigon.

Salvini, Durigon e Attilio Lombardi a Milano Marittima, estate 2020
: Salvini, Durigon e Attilio Lombardi a Milano Marittima, 2020

All’primordio del maggio del 2020 in futuro, laddove il Marca documento a uscire di senno dal lockdown, Ital Communications decide durante scagliare una concretezza editoriale, la Over Edizioni. Le poche pubblicazioni cosa la dimora editrice ha all’vivace, sono forse tutte firmate con esponenti della Cricca. L’introduzione è situazione insieme un testo sui benefici durante Livello 100, criterio personificazione del Carroccio. A lei autori sono Claudio Durigon e il leghista Garavaglia, la premessa è durante Matteo Salvini. Nato da progetti editoriali, d’altra fetta, si è occupata ancora l’Ugl. Nel 2017 il sindacato ha lanciato il solito online la Metaldeide Serale. Il ciclico è situazione presentato mastodontico linguaggio, insieme una serata durante volant nella intelaiatura del caseggiato Rospigliosi a Roma. Secondo trascinare l’azione, l’Ugl ha ingaggiato la presentatrice tv Elisa Isoardi cosa, guarda ipotesi, quel ciclo epoca insieme una simbolo durante capofila planimetria della accortezza italiana: Matteo Salvini. Inefficace raccontare, cosa ancora quella abito da sera il leghista è omaggio, seduto apertura teoria.

Salvini e Isoardi con il segretario Ugl Capone
: Salvini e Isoardi insieme il segretario Ugl Capone

Chi rappresenta l’Ugl?

durante Venezia, Papeete, serate durante volant. già i posti nel luogo in cui unito s’immaginerebbe durante andare a trovare a loro uomini durante un sindacato. Eppure d’altronde, laddove il relazione insieme la Cricca si faceva principalmente assoluto, dell’operosità sindacale dell’Ugl si è persa sfumatura. Negli ultimi tempi, la confederazione è seduta alla sportello delle cronache specialmente durante  un contestato contrato insieme le aziende durante delivery. Un’armonia contrastata dalle altre parti sindacali e dallo proprio del Incarico. Nel tempo in cui epoca durata una negoziato durante perlustrare il relazione sottoposto dei rider, proprio così, l’Ugl ha siglato un corrispondenza durante stima insieme le congrega durante divisione, cosa ha smentito le lotte dei ciclofattorini e ha sancito la mondo a cottimo delle essi prestazioni.

L’Ugl ha questo e altri accordi definiti “bandito”, sbandierando una duraturo all’profondo del globo dei lavoratori. La concretezza tuttavia sembra esserci diversa. Nel ripartizione gente, nel luogo in cui i dati sono certificati dall’Organizzazione Negoziale Pubbliche Amministrazioni (Aran), la sindacale ha registrato un duraturo declino durante aderenti negli ultimi età. Cumulativamente, tuttavia, il segretario Capone sostiene durante un puntata valido d’iscritti, adatto a pressoché un milione e ottocentomila persone. Questo informazione è verificabile, poiché i della sindacale sono autocertificati dalle organizzazioni al del faccenda, senza fatica nessuna evenienza durante dominio fuori.

Un centinaio durante lavoratori aderenti all’Ugl tuttavia ha contestato questo informazione e ha presentato rapporto multa in modo contrario il sindacato durante estrosione ai danni dello Categoria. Conforme a chi ha denunciato, la fondato degli iscritti sarebbe durante ulteriormente venti volte insufficiente a come manifesto, entro i 65 e i 70mila. Questa perizia è basata sulla numero fondato durante quote versate dai lavoratori alla confederazione, Sul ipotesi indaga la mandato durante Roma, cosa nel dicembre 2020 ha sequestrato i bilanci dell’Ugl.

La affare è durante a poco a poco stima. Sulla alcale dei auto-dichiarati della rappresentatività, l’Ugl ha contratti, si è appuntamento ai principalmente alti tavoli istituzionali, ha ottenuto centinaia d’incarichi organismi pubblici, dei quali retribuiti. Entro questi, c’è ancora la nel Aiuto durante Destinazione e Sorveglianza dell’Inps. Un durante influenza, retribuito insieme pressoché 14mila euro l’annata, cosa entro il 2016 e il 2018 è situazione ricoperto con Claudio Durigon. Durigon nello proprio ciclo – maniera durante vicesegretario Ugl insieme al tesseramento – aveva il funzione durante garantire un puntata durante iscritti al sindacato idoneo a attestare la propria la .

L’atto nomina di Durigon nel Civ dell’Inps del 2016
: L’svelto assegnazione durante Durigon nel Civ dell’Inps del 2016

I conti segreti del sindacato

In fin dei conti, limitazione con un l’operosità sindacale dell’Ugl è a poco a poco chiara, si può innegabile raccontare cosa darci sotto la segreteria Capone, sia l’attivismo sul planimetria politico, relazionale e d’icona. A esaltare la epoca nel gennaio 2020 sono arrivate le celebrazioni durante il 70esimo , insieme così durante restyling del personificazione, presentato all’epoca di una feria allo spiazzo 900 durante Roma. In quel mentre, tuttavia, la iniziativa dell’Ugl durante evolversi “istmo ” del leghismo ha continuato a stimolare malumori entro a loro iscritti.

volte svariati lavoratori hanno chiesto durante intendere i conti e le spese del sindacato, la cui è stata gestita durante età apertura statura con Durigon, pure al batter d’occhio del hall accortezza. Il 10 dicembre 2019, si è tenuto il Aiuto Statale chiamato, conseguentemente coppia età durante lacuna, ad ratificare il rendiconto della confederazione. Sedici consiglieri hanno chiesto durante regolare i conti del sindacato cosa sono pubblici, a distacco durante quelli delle altre grandi sigle nazionali. I consiglieri volevano l’impiego dei residui, derivanti larga fetta dalle quote versate dai tesserati. Secondo tutta riscontro, metterci a le carte, all’epoca di la assemblea del Aiuto Statale è situazione illegale durante fare a meno di ovvero riprese televisione e audio.

Il divieto di fare foto e video durante il congresso Ugl del 2019
: Il blocco durante fare a meno di e televisione all’epoca di il consesso Ugl del 2019

Il rendiconto è situazione approvato insieme una procedimento sbrigativa, senza fatica cosa nessun puntata fosse ambasciatore sul desco. L’irripetibile discorso dissidio è situazione colui della consigliera Maria Rosaria Sellitti, cosa è seduta a postulare sui conti. Nei mesi successivi Sellitti ha continuato a proseguire durante poter visionare i rendiconti sulle entrate e le spese del sindaca. Finalmente, ancora durante essa è arrivata l’allontanamento dall’Ugl.

Secondo altri emerito amici del sindacato diventati ribelli, , Durigon ha cercato un’altra pagamento. Egli scopriamo  a una cosa siamo riusciti a riprendere. A banco, un emerito iscritto del sindacato, c’è ancora la donna durante Durigon, Alessia Urto, cosa con ritmo segue il sottosegretario negli eventi pubblici. La è a boss durante coppia congrega cosa si occupano durante schieramento aziendale: la Eyes srl e la Magistra, nel luogo in cui ricopre il durante sensato dei rapporti istituzionali.  Queste congrega, semplicemente negli ultimi tre età hanno ricevuto commesse durante ulteriormente 200 mila euro con Fonditalia, il fine dell’Ugl alimentato con moneta pubblici e intento alla schieramento, cui già Durigon è situazione suggeritore pure all’scelta Camera.

Claudio Durigon con Alessia Botta
: Claudio Durigon insieme Alessia Urto

L’duello avviene a settembre 2020, pochi giorni apertura delle elezioni regionali. Durigon si rivolge ad unito degli emerito iscritti all’Ugl cosa hanno chiesto stima delle mosse del sindacato. All’passivo dal osteria, l’rappresentante leghista cerca durante ammansire altrettanto il sindacalista refrattario: “ ancora Puglia dobbiamo fare a meno di delle nomine. A noialtri cosa ce nel ? ti posso nonostante emettere all’interno qualche assegnazione”. Sopra Puglia, concretezza, pochi giorni conseguentemente vincerà il centrosinistra. Rimane tuttavia con poiché colui cosa è all’secolo epoca un solo parlamentare potesse obbligarsi nomine enti pubblici, durante stabilire questioni private. Eppure la riscontro ipoteticamente l’abbiamo ormai giorno all’primordio del esemplare. Sopra questo batter d’occhio, nella Cricca, solo passa durante le mani durante Claudio Durigon,

Source link

Share

Written by bourbiza

Comments

Leave a Reply

Loading…

0