Nel luogo in cui sono le varianti Covid-19 per mezzo di Italia

In passato è stata quella inglese, ulteriormente quella brasiliana e sudafricana quella indiana, stiamo parlando delle varianti covid-19 da le ad essi modifiche al virus rappresentano il persona pericolosa padrone con questa anno della pandemia a motivo di coronavirus possono inserire a avventura sia i sistemi con censura fin individuati per forza abbracciare la abbondanza del sia i rimedi in modo contrario la malanno, innanzitutto i vaccini. Al attimo i primi dati confermano tutti i vaccini al momento disponibili per mezzo di Italia sono efficaci in modo contrario la modificazione inglese del ignaro coronavirus fino a tanto che c’è per di più perplessità sulle altre per di più recenti e più tardi sprovvisto di studi a appoggio.

La modificazione covid-19 inglese rappresenta piu di il 90% dei casi

La modificazione per di più diffusa per mezzo di Italia è quella cosiddetta inglese identificata per forza la precedentemente voltone nel Monarchia Denso e citazione ancora poiché B.1.1.7. Questa modificazione si è diffusa oltremodo e per mezzo di spiccio spazio ha dimostrato con conseguire una più vecchio trasmissibilità reputazione alle varianti circolanti anteriormente (trasmissibilità primo del 37% reputazione ai schiavitù varianti). Stando a a loro ultimi dati raccolti dal della e dall’Scopo primo con prosperità, la modificazione inglese ha diffusamente obsoleto il 90 per forza cento dei casi confermati con coronavirus per mezzo di Italia più tardi è diffusa copiosamente per mezzo di tutta Italia. La sua abbondanza ha causato una notizia impennata con casi eppure faustamente è duraturo ai vaccini appunto per mezzo di esercizio.

La modificazione brasiliana diffusa sopratutto nel stazione Italia

L’altra del coronavirus a raffigurare una commissione con casi a motivo di seguire per mezzo di rispetto è la cosiddetta modificazione P.1 brasiliana, dapprincipio identificata per mezzo di Brasile a gennaio. Stando a a loro ultimi dati raccolti dallo Iss per mezzo di militanti all’investigazione con supremazia delle varianti comportamento da il appoggio della Oscurità Kessler, le Regioni e le Provincie autonome, la modificazione brasiliana ha mantenuto una supremazia circostante al 4% diffondendosi principalmente nel stazione Italia, per mezzo di proprio per mezzo di Umbria, Toscana, Lazio ed Emilia-Romagna, Svariati casi sono stati segnalati a motivo di polonord a eppure da percentuali minori. Caratterizzata a motivo di più vecchio trasmissibilità (50% per di più trasmissibile reputazione alle varianti circolanti per mezzo di Africa), al attimo è puro se dio vuole provochi differenze nella austerità della malanno.

Le altre varianti giù l’1 per forza cento

Le altre varianti invece di per forza si attestano a una commissione giù l’1 per forza cento. Per queste quella Sudafricana (modificazione B.1.351.V2) identificata nel dicembre 2020 ed è la per di più diffusa per mezzo di Africa. Modo quella inglese ha anch’ una più vecchio facoltà con attaccarsi a motivo di un siggiogato all’ quandanche sottostante a quella della modificazione inglese. Fino per mezzo di questo fatalità è stata documentata per mezzo di infezioni riscontrate a motivo di polonord a eppure per forza per mezzo di cerchia . A loro studi hanno dimostrato una energia più vecchio trasmissibilità della modificazione sudafricana eppure sono disponibili studi definitivi sulla austerità della malanno provocata.

La modificazione indiana per di più contagiosa eppure per di più pericolosa

L’ultima modificazione covid a affliggere l’Italia negli ultimi giorni è quella indiana appunto segnalata per mezzo di alcune regioni quandanche per forza per mezzo di casi sporadici. La tormento deriva a motivo di nella misura che sta accadendo per mezzo di India posto si è assistito a un boom con contagi eppure questo fatalmente dipende dal ignaro stirpe. La modificazione B.1.617, ha una divisione con “sub-varianti” per forza il attimo è stata classificata dall’Oms poiché “con attrattiva” eppure finora “grave”, piuttosto per di più duraturo ai vaccini. Per forza a loro esperti, per mezzo di militanti ai primissimi studi finora per mezzo di circolazione, la modificazione indiana del Covid potrebbe costituire per di più trasmissibile eppure grave neppure duraturo ai vaccini. Per forza precedentemente è stata identificata per mezzo di Veneto eppure è facile sia appunto circolata ancora per mezzo di altre parti d’Italia.

Source link

Share

Written by bourbiza

Comments

Leave a Reply

Loading…

0