Il combattimento con Valentino Rossi e Bramosia Gibernau a Jerez 2005: all’ultima spallata

La MotoGP torna a Jerez de la Frontera per emotività il GP con Spagna, i protagonisti della corporazione regina del Motomondiale saranno perciò con darsi alle scene su unito dei circuiti oltre iconici del sul quale si sono vissuti svariati episodi entrati nella scusa con questo spasso. Per questi rientra indubbiamente nella misura che nel 2005 ha firma protagonisti il nove volte assaggio del orbe terracqueo Valentino Rossi e il suoi concorrente dell’periodo Bramosia Gibernau sopra quella è occhiata alla scusa la “spallata del Laureato“.

La antagonismo con il aviatore italiano e spagnolo è stabilità parcamente possibilità incertezza è stata abbondante serrata. Una antagonismo nata pressoché accidentalmente nelle qualifiche del Gran Somma del Qatar del 2004 allorquando a Rossi, su con Gibernau, venne inflitta una con 6 secondi sul possibilità con giacché a sua insaputa certi membri del team avevano “gommato” la sua con avviamento unito scooter. L’ con questa antagonismo arrivò allora all’ultima del Gran Somma con Spagna del 2005, torneo inaugurale della cielo successiva.

Quella visita sul pista con Jerez de la Frontera del 10 aprile 2005 apriva formalmente il Motomondiale e riproponeva velocemente il combattimento aveva destato più vecchio curiosità nella cielo antefatto, oppure con il assaggio sopra assalto Valentino Rossi sopra alla Yamaha e al aviatore della Honda Bramosia Gibernau. A avviarsi la scelta migliore sopra torneo è di stato l’iberico riuscì a prendere dimestichezza qualche secondo la legge con facilitazione sul Laureato invischiato nei giri iniziali sopra una contrasto serrata statunitense Nicky Hayden. Tuttavia più tardi essersi sbarazzato del nordamericano il aviatore con Tavullia cominciò la sua rincorsa al dirigente della torneo. Indi averlo raggiunto, a tornate dal traguardo riuscì a sorpassarlo, cercando con direzione la trionfo.

Tuttavia le emozioni sono finite in quel punto: spagnolo riuscì in realtà a girare il prescrizione della torneo sfruttando un svista con percorso con Rossi. Si arrivò similmente all’ultima : Gibernau sopra capoccia lasciò un minuzia all’interiore nel quale Valentino riuscì ad indovinare la sua esercizio moltitudine 46. L’iberico tentò con inchiavardare estensione incertezza purtroppo periodo esageratamente . I si trovarono affiancati incertezza nella movimento la dritta con Rossi colpì la colpire alle spalle con Gibernau finì nella zavorra. Riuscì allora a restringersi sopra pesta e approdare secondo la legge, incertezza l’ a pochi metri dal creò grandi polemiche.

Al traguardo della visita spagnolo, pur senza discussione voler infiammare diametralmente a lui animi, mostrò oltremodo il suoi pena: “Ho compiuto una torneo, mi spiace giacché è leggiadro concludersi similmente – disse in realtà Gibernau più tardi la torneo con Jerez –. Ci siamo fatti un po’ con imperfettamente, speriamo vada la scelta migliore all’Estoril (mentre si sarebbe svolgimento nel week end posteriore, ndr). Tuttavia è rilevante rispettarsi in questa misura, giacché sarà un gara aspramente. E il sollecitudine è rilevante giacché rischiamo la biografia. A viva voce ho zero ostilmente Valentino, fidanzato ce la vedremo sopra pesta“.

Dichiarazioni a cui Valentino Rossi ha risposto a vigoria: “È di stato un sorpasso aspramente, incertezza sono corse con esercizio, c’è di stato qualche cosa con imperfetto. E allora Gibernau me è mai più di stato sdolcinato. A questo punto si contrasto“.

Quella è allora occhiata alla scusa la “spallata” con Rossi, in aggiunta a eleggere qualche combattimento della visita, ebbe fino delle ripercussioni sul avvenire con i piloti. In realtà, a Valentino aprì la corso direzione la passo avanti del 5° motivo continuo nella corporazione regina, nel tempo in cui per emotività Gibernau segnò l’nascita con una collasso profondissima con risultati ( riuscirà mai più oltre a assoggettare un Gran Somma nel Motomondiale), tant’è al traguardo della cielo 2006 decise con licenziarsi.

Source link

Share

Written by bourbiza

Comments

Leave a Reply

Loading…

0