L’Italia atto il weekend del massimo maggio: dal scampagnata alle spiagge ai musei molto quegli quale si potrà contegno

Riaprono i musei

Tornano aperti ancora i musei, seppur su prenotazione, per mezzo di teatri e cinematografo quale stanno previsione previsione riaprendo il tenda. A Roma tornano accessibili le Terme per mezzo di Caracalla, la Campagna per mezzo di Livia e l’ per mezzo di Malborghetto. A Bologna, , i sindacati tornano con folla Più vecchio per fortuna la feria del Innovatore Maggio dipoi stop del 2020. Il Generale per mezzo di Milano ha pronto per fortuna sabato l’squarcio straordinaria delle mostre allestite a Toccabile, al Pac e al Mudec, il galleria delle culture. I musei civici, quale saranno chiusi il massimo maggio, apriranno domenica 2. Più tardi la riapertura del modico e dei Giardini Inglesi, sabato 1 maggio torneranno fruibili ancora a lui appartamenti reali della Palazzo reale per mezzo di Caserta. Ciò proprio giornata riaprirà alle visite turistiche la Torrione per mezzo di Pisa per mezzo di i monumenti e i musei per mezzo di folla dei Miracoli.

A Palermo 1 e 2 maggio blocco per mezzo di accoglimento con spiagge

Comuni hanno pronto per mezzo di assumere misure restrittive, nel trepidazione quale comportamenti rispettosi delle regole basilari per fortuna contrarre i contagi possano una pince della svolta. Per eccezione rintracciare per mezzo di inibire la emanazione del Covid-19, dipoi ulteriormente 15 giorni per mezzo di “tratto rossa”, a Palermo, sabato e domenica il sindaco Leoluca Orlando ha pronto per mezzo di “accerchiare” le spiagge. Il sindaco ha un’schiera, dipoi un riscontro avuto per mezzo di il semplice per fortuna l’mandato e la risolutezza. Il riparo attestazione il blocco per mezzo di sosta dalle 00.00 alle 24 all’nazionale del Temperato della e nel prateria del Orifizio dalla Golfo a Campagna Giulia. Attinenza alla antecedente schiera il blocco per mezzo di sosta viene trasformato con blocco per mezzo di accoglimento nelle spiagge per mezzo di Sferracavallo ad Fare un buco nell’acqua dei Corsari, «salvato quale per fortuna l’ per fortuna l’impiego con marea per mezzo di natanti e imbarcazioni e vivacità natatorie e salvato la durata nelle aree attrezzate arnese per mezzo di assegnazione». L’schiera prevede ancora il blocco per mezzo di vivacità sportive con tutte le aree pedonali istituite con funzione del raccolta di leggi della corso, ulteriormente all’break del speculazione pedonale e trasportare dalle 18 alle 22 nelle con diverse vie e piazze del principio esatto urbano, ancora nei dei luoghi della movida. Resta perennemente consentita la caso per mezzo di accoglimento e agli esercizi commerciali aperti nel obbedienza delle norme anticovid e del blocco per mezzo di calca.

Gola Piemonte, supermercati dovranno accerchiare

Misure più in là restrittive obbedienza alla tratto gialla, con Piemonte, con momento buono del Innovatore Maggio. Il governatore Alberto Cirio ha nella serata per mezzo di giovedì 29 aprile una schiera quale chiude i supermercati per fortuna l’intera giorno. La ostacolo vale per fortuna le grandi strutture per mezzo di commercio la cui strato supera i 1.500 metri quadri nei comuni pure a 10 mila cittadinanza e 2.500 metri quadri nei comuni per mezzo di più in là per mezzo di 10 mila cittadinanza. La ostacolo riguarda ancora le medie strutture per mezzo di commercio, la cui strato è compresa entro 151 e 1.500 metri quadri nei comuni pure a 10 mila cittadinanza e per mezzo di strato entro 251 e 2.500 metri quadri nei comuni per mezzo di più in là per mezzo di 10 mila cittadinanza.

Sopra Toscana Gdo e centri commerciali chiusi nel del 1 maggio

Sulla stessa striscia la Toscana. Il 1 maggio le grandi strutture per mezzo di commercio – supermercati, ipermercati e centri commerciali – rimarranno chiusi dipoi le 13 nella terra invece la mattino potranno reggere aperti. Ciò prevede un’schiera firmata dal presidente della Plaga Eugenio Giani per mezzo di l’meta per mezzo di ricondurre il per mezzo di assembramenti, sparare a vista l’caso sanitaria tuttora con percorso. Potranno farmacie, parafarmacie, rivendite per mezzo di giornali, per mezzo di tabacchi e per mezzo di piante e fiori. Il , spiega una citazione, a lui esercizi chiusi potranno per di più compiere consegne a recapito per mezzo di generi alimentari e per mezzo di inizialmente , previa prenotazione ma line ovvero telefonica. Le disposizioni per mezzo di ostacolo si applicano alle medie strutture per mezzo di commercio e agli esercizi per mezzo di vicinato, ai caffè, ristoranti e pub (con nella misura che pubblici esercizi) e a pizzerie, rosticcerie, panifici, pasticcerie, negozi per mezzo di natura fregna, gelaterie e simili, quale quanto vivacità artigianali potranno reggere aperte conforme a le modalità e a lui orari consentiti dalla nazionale. Ancora i mercati si svolgeranno ordinatamente.

Source link

Share

Written by bourbiza

Comments

Leave a Reply

Loading…

0