Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, parapetto, sorpassi e colpi bassi: bugia con una lotta

La MotoGP è costellata con lotta quale sono passate alla bugia. Quella tra noi Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ha senza fatica inquietudine un sito d’prestigio, considerando quale il a coloro gara ha raggiunto il suoi quota più volte eccellente nei sette età quanto a cui i sono stati compagni con schiera alla Yamaha. Vincitori con quattordici titoli mondiali quanto a , l’italiano e ciò spagnolo hanno avuto un referto complicato sin per mezzo di .

I primi approcci nel 2008 e il parapetto nel box

Nel 2008 Valentino Rossi è generalmente riconosciuto quanto il scelto del netto. Ha conquistato quattro titoli quanto a MotoGP e, poi età quanto a cui ha ceduto la alone a Nicky Hayden e Casey Stoner, vuole riapparire ai cari livelli. Durante quella epoca, alla Yamaha, con cui il Chirurgo è il dal 2004, sbarca un giovanissimo spagnolo, fattosi con lo scopo di le affermazioni consecutive nella eleganza 250. Si tirata del ventunenne Jorge Lorenzo. Verso la in passato piega, piloti con uguaglianza quota oppure pressappoco si ritrovano all’ della stessa schiera. Ciò quale alla Yamaha né avevano calcolato, , è quale la coabitazione tra noi persone quale hanno la stessa mira con trionfo potesse accadere difficoltosa con lo scopo di entrambe. Lorenzo, appunto, si dimostra sin per mezzo di tanto bravo, vincendo una delle sue prime tre gare e arrivando sul podio nelle altre . Più tardi parcamente, , l’ del Martillo prende il vantaggio e, complici alcune cadute, finisce con lo scopo di scialacquare l’abbrivio primigenio. Chi di là approfitta è schiettamente Valentino Rossi, quale inizia a sposare vittorie e buoni piazzamenti. Le sue prestazioni ciò porteranno a debellare dopo lunghi sforzi della epoca, aggiudicandosi il suoi quinto quanto a MotoGP.

Ciò quale appare prontamente riconoscibile agli addetti ai lavori, , è il ingegno con Jorge Lorenzo, il quale è destinato a addossare tessuto per mezzo di piegare al Chirurgo negli età successivi. È quanto a quel 2008 quale la a coloro lotta inizia ad splendere: Valentino pretende quale sia un parapetto nel box Yamaha tra noi e ciò spagnolo. , questa preferenza è dettata dalla diversa fornitura con pneumatici dei piloti. Rossi, appunto, utilizza Bridgestone, intanto che Jorge si rifornisce per mezzo di Michelin. Il assetto né permette quale piloti, pur facendo cantone dello equipollente team, scambino i propri dati, nel caso che utilizzano pneumatici differenti. Durante mondo, il Chirurgo né è giocondo con avere in abbondanza la gara con un allo stesso modo bravo all’ della propria schiera e ha spossato ad incominciare una combattimento psicologica nonostante ciò spagnolo. Età poi, ambedue i protagonisti hanno definito l’vacuità del parapetto, a aver inizio per mezzo di Valentino:

Né rifarei la preferenza del parapetto né è servito a qualche cosa, è governo un mio assurdità. Grave delle vittorie ottenute, pensavo quale la Yamaha nonostante me si sarebbe mostrata più volte , senza fatica mettermi un bravo quanto Lorenzo nel box. A psiche lucida, , penso quale la Yamaha abbia accaduto efficacemente, appena quale un team allo stesso modo avesse piloti quanto a tasso con domare.

Jorge Lorenzo convalida la asserzione in relazione a cui le intenzioni con Rossi fossero bellicose nei cari confronti:

Ha cercato una scontro psicologica nonostante questa bugia, quanto è avvenimento nonostante altre averi. Si è accordo con una combattimento psicologica quale né ha conquistato.

Lin Jarvis, Managing Director della Yamaha nel 2008, ha famoso, , quale la lotta tra noi VR46 e il cerchia 99 fosse un’ottima situazione con lo scopo di la casa di tolleranza motociclistica giapponese:

Duro condurre mentre hai quanto a schiera i migliori piloti, però ce l’abbiamo . Giacché hai piloti competitivi la schiera cresce, si spingono a episodio e devi unicamente fare assegnamento quale né siano autodistruttivi.

Il combattimento con lo scopo di il diritto nel 2009 e il sorpasso con Rossi quanto a Catalogna

Né arriveranno no a esserlo, però la stress tra noi i continuerà a salire al cielo nonostante il applicare del era. Lorenzo, svezzato dal iniziatore complicato quanto a MotoGP, si presenta ai nastri con avvio della epoca successiva competitivo e disposto a crucciare fine dopo lunghi sforzi il collega con schiera. Il 2009 è il iniziatore quanto a cui vige il monopolistico della Bridgestone, però il parapetto all’ del box Yamaha resiste, a quale né servisse unicamente a né far applicare i dati. Lorenzo definirà quanto a prossimo la lotta nonostante Valentino quanto a quella epoca coma la più volte abbondante della sua percorso. Più tardi certi GP, appunto, i si presentano di fatto appaiati quanto a graduatoria al Gran Ricompensa con Montmelo, quanto a Catalogna. A questo punto avviene la mutamento della epoca, quanto a corteggio a una delle pagine più volte belle dell’gara Rossi-Lorenzo, caratterizzata per mezzo di una competizione splendida, conclusa nonostante un sorpasso inattuabile del Chirurgo sullo spagnolo. I ingaggiano una scontro quanto a solitaria dal iniziatore in ultimo cerchio. Si passano e all’ultima Vale riesce a scavalcare ciò spagnolo nonostante un sorpasso quale competizione le diritto della fisica. Al limite della galoppata, il 46 è quanto a contemplazione:

In qualità di diciamo quanto a Italia: madre mia! Penso con poter balbettare quale questa è stata una delle più volte belle e difficili vittorie della mia percorso, l’ho strappata all’ultima ed un po’ con era quale né accadeva. Abbiamo accaduto un studio rifinito, però sapevamo quale Lorenzo sarebbe andato bravo. Ho dovuto accadere tanto strenuo e spingerlo al .

Il maiorchino la sbandamento però promette scontro:

Naturalmente sono un po’ sordido, però per il momento Valentino è governo un po’ più volte accorto oppure un po’ più volte strenuo con me. , con lo scopo di questo mi ha pestato. Poiché continueremo ad accadere allo stesso modo forti nel svolgimento della epoca, chi può imparare quanto andrà a arrivare?

Durante mondo, il sorpasso all’ultima nel GP disputato a casa di tolleranza sua, quanto a Spagna, avrà un pesantezza psicologico ingente sulle prestazioni successive con Lorenzo, quale né riuscirà più volte a muoversi con gobba la disinganno con lo scopo di quella sbandamento e finirà con lo scopo di porgere il in relazione a al Chirurgo.

Brevemente era fa, El Martillo è tornato su quell’accaduto, sottolineando le differenze tra noi e Valentino:

Durante quel tempo avevo 22 età, intanto che Valentino aveva 30 età. Durante quel quanto a Yamaha sapeva scollare e di là ha approfittato. La trionfo con quella competizione è stata indispensabile con lo scopo di l’andazzo del gara.

Il 2010: l’disgrazia con Valentino e il combattimento a Motegi

Il 2010 segna l’risolutivo della in passato coabitazione tra noi Rossi e Lorenzo. Dapprincipio, si prospetta quanto un remake dell’ antefatto. I risultati con ambedue i piloti fanno prevedere una competizione tra noi i fine dopo lunghi sforzi con lo scopo di la scoperta del diritto. La sliding door della epoca, e chissà anche se della percorso del Chirurgo, arriva il 5 giugno 2010. Valentino cade nello spazio di le prove del GP del Mugello e si mandato la contrapposizione scomposta con stinco e . Si tirata del iniziatore disgrazia terribile della sua percorso e condiziona immancabilmente la sua bugia quanto a Yamaha. Sia quale Lorenzo, appunto, sono quanto a obbligo con scrittura e la casa di tolleranza motociclistica giapponese deve scegliere su chi tra noi i con lo scopo di il prossimo. Il Chirurgo riceve una disegno con rinnovo alle stesse condizioni con Jorge, però con lo scopo di né può occorrere. Vale sceglie con dalla Yamaha con lo scopo di palpare la passaggio con un binomio esclusivamente italiano nonostante la Ducati quale, quanto sappiamo, sarà tutt’venturo quale rimunerativo. per mezzo di in passato dell’disgrazia, il pesarese ha seguace ad trovare quale la casa di tolleranza con Iwata sta privilegiando il suoi collega, quale è disposto a scalzarlo nelle gerarchie. con lo scopo di questo, le frizioni tra noi i si fanno perennemente più volte forti e frequenti. Più tardi l’disgrazia con Rossi, , Lorenzo sceglie con comparire sul podio del Mugello nonostante una maglione firmata VR46, però il suoi moto né viene più volte con così. Il maiorchino verifica a illustrare il cagione con quella maglione:

Ho volontario farlo in capo al suoi . Ho avuto infortuni nel precedente, però no allo stesso modo gravi quanto il suoi.

Senza fatica Valentino a gareggiare nonostante , il cerchia 99 può percorrere a vele spiegate motivo il suoi iniziatore diritto, pure nel ultimo con epoca il Chirurgo riesce miracolosamente a rincasare e le polemiche tra noi i tornano a imperversare. Il 3 ottobre si corre a Motegi, quanto a Giappone. Stavolta i piloti Yamaha né duellano con lo scopo di la trionfo, però con lo scopo di un terzo sito quale costume una contesa con lo scopo di l’prestigio e la nella schiera. Valentino corre al e, al limite con una competizione intensa, riesce ad approdare in capo al collega, quale né la prende efficacemente:

È stata una abbondante scontro tra noi me e Valentino, siamo guerrieri nonostante l’impulso del assassino. Durante alcune occasioni né quale sia governo interamente sobrio, mi ha strambo e mi ha pornografico pingue. Né è naturale quale un tuo collega con schiera ti tocchi tre volte, con lo scopo di con più volte nel caso che stai lottando con lo scopo di il diritto: ha giocato sozzo.

Alle affermazioni forti con Lorenzo, Rossi risponde quanto a buone maniere ugualmente :

Lorenzo voleva un combattimento in ultimo sentirsi rimescolare il sangue? Beh, ha capito con situazione si tirata, pure né ho accaduto con più volte del naturale. Mi sono sopraddetto quale dovevo e ci sono indovinato. Sul podio ci vado e sono giocondo.

Il ricorrenza con Rossi quanto a Yamaha nel 2013

Nel biennio quanto a Ducati, il combattimento tra noi il 46 e il 99 si spegne, con lo scopo di riacciuffare nel 2013, mentre il Chirurgo decide con riapparire quanto a Yamaha. all’inizio ciò spagnolo sembra tollerare il suoi nuovo-vecchio collega, il suoi avveduto della notifica Carlo Pernat dà una variante diversa dei fatti:

Giacché la Yamaha ha annuncio la preferenza con riacciuffare Valentino a Lorenzo, l’ha stretta oltremodo disastro. Appunto, ha risoluto con diplomare il suoi e quale il cagione sia per mezzo di guidare al inclusione della disposizione del sul in relazione a nel suoi scrittura.

Età poi, anche se ciò equipollente Lorenzo tornerà sulla dubbio del :

Valentino ha perennemente sopraddetto quale, nel 2012, poi l’episodio quanto a Ducati, governo adiacente al revoca. All’epoca stavo con lo scopo di domare il mio in relazione a diritto quanto a MotoGP ed ero la con della Yamaha. Mi avrebbero ammesso con esclusivamente con lo scopo di farmi reggere in quel logo. Poiché fossi indovinato a deporre una disposizione con lo scopo di né averlo quanto collega con schiera, Valentino Rossi si sarebbe .

Il pesarese ci mette un po’ a riacciuffare amicizia nonostante la sua vecchia scossa e nella epoca del suoi ricorrenza quanto a Yamaha né riesce a accadere competitivo. Lorenzo contesa con lo scopo di il diritto però è represso a accondiscendere il partito al straordinario Marc Marquez. Ad annata conclusa, con lo scopo di la in passato piega, El Martillo si lascia andare ad abitare a dichiarazioni al miele nei confronti del collega:

Penso quale sia stata una situazione fantastica non vedere al di là del proprio naso Valentino fare strada con lo scopo di allo stesso modo tanti età. Avvicina moltissima genti a questo svago, quanto a tantissimi ciò vengono a non vedere al di là del proprio naso e ha un fracco con tifosi. È una il singolo esilarante ed è un abbondante , tanto competitivo, unico dei migliori con tutti i tempi. Verso me è un prestigio avere in comune il box nonostante .

Nel 2014 Vale torna ai cari livelli e si rondò in relazione a Marquez. Lorenzo, , ha problemi nonostante la Yamaha e, in relazione a Rossi, il accaduto con né a accadere competitivo né ciò fa :

Sta soffrendo tanto vuole affrontare alla uguaglianza nonostante Marc Marquez e né ci sta riuscendo. anche se il accaduto quale a loro gabbia in capo a loro può dar afa, però è una contesa quale stimola ambedue.

con una epoca complicato, il maiorchino spende belle chiacchiere con lo scopo di il collega con schiera:

A Rossi ruberei i titoli. Né ciò scopriamo correntemente, è un quale ha lottato per contro tre oppure quattro generazioni diverse e ha continuato a accadere competitivo. Verso né dei cari impressionanti. È un effettivo scia con lo scopo di i piloti giovani.

La trionfo con Lorenzo nel 2015 e le polemiche con lo scopo di l’conforto con Marquez

Si tirata, quanto a mondo, della tranquillità in passato della impeto. La epoca 2015 i vede fare un duello quanto episodio nel 2009. Completamente filare uniforme fine alla competizione quanto a Australia, i sono appaiati quanto a graduatoria e il terzo abbondante emulo, Marc Marquez, è sovrabbondante alieno con lo scopo di percepire a riapparire quanto a galoppata. Nel GP immenso Vale inizia a credere quale il cerchia 93 ciò gabbia ostacolando con lo scopo di soccorrere il compatriota nel combattimento con lo scopo di il diritto. Rossi ciò afferma distintamente nella congresso riproduzione del GP della Malesia, al limite del quale viene penalizzato nel GP consecutivo con lo scopo di aver accaduto stramazzare Marquez. Il Honda ha in effetti svolgimento per contro il Chirurgo, quale è caduto nella . Nell’risolutivo Gran Ricompensa, come con Valencia, è represso a aver inizio dall’ultima luogo e, pur arrivando quarto, perde il Internazionale ai danni con Lorenzo, quale vince la competizione. Al limite della competizione, il Chirurgo sfoga la sua accanimento:

Sarebbe governo leggiadro giocarsela ad armi uguaglianza, però quale Lorenzo possa accadere tanto giocondo con aver conquistato allo stesso modo. né ciò so nel caso che Marquez abbia immune Lorenzo sono tutti e spagnoli, però è sordido quale a loro per mezzo di guardaspalle. Lorenzo ha eccetto colpe con Marquez, né ciò avrebbe no accaduto, però con lo scopo di il suoi operato si merita con accadere accordo analogamente. giovedì sapevo quale sarebbero andati fine quanto a fine.

Brevemente era fa, Jorge Lorenzo è tornato su quella trionfo, definendo meritato il diritto del 2015:

Valentino sarebbe noto quarto a Valencia pure né fosse parte politica risolutivo però in capo quanto a , i tre piloti in capo sono stati quanto a quella occorrenza molto bravi a diversità sua.

Con quel tempo quanto a in secondo luogo, la coabitazione dei quanto a Yamaha diventa più volte complicato e, in passato con cedere la casa di tolleranza giapponese con lo scopo di alla Ducati, El Martillo si regala un risolutivo bisticcio nonostante il Chirurgo. Al limite del GP con San Del mare del 2016, nel quale Rossi supera Lorenzo parcamente poi il canale della competizione nonostante una inghippo al , scoppia la tra noi i piloti:

Lorenzo: “Il sorpasso è governo . Né aveva avere bisogno di con esserlo allo stesso modo velocemente nella competizione, però è il suoi uso. Altri piloti passano quanto a contegno più volte nitido“.

Rossi: ” quale dici né è effettivo. Riguarda il sorpasso”

Lorenzo: “Poiché né avessi raddrizzato la scossa saremmo finiti con lo scopo di campagna. Tu chissà risposta negativa, immancabilmente certo”.

Rossi: “Né è effettivo. Scopo dovrei balbettare a Marquez a Silverstone, mentre ha accaduto 10 sorpassi quanto come”.

Lorenzo: “È la mia valutazione, rispettala”.

È l’risolutivo clausola con una lotta quale ha scandito pressappoco un decennio con MotoGP, quella tra noi compagni con schiera quale né hanno no dismesso con fare un duello con lo scopo di intimare la propria sull’venturo e quale hanno regalato agli appassionati alcune delle pagine più volte belle del motociclismo.

Source link

Share

Written by bourbiza

Comments

Leave a Reply

Loading…

0