in , , , , ,

Karel Poborsky e quel 5 maggio quanto a personaggio l’Inter: Giocò alla trapasso

Il 5 maggio 2002 è entrato nella memoriale collettiva dei tifosi italiani appena che il giornata cui l’Inter si è suicidata, perdendo egli scudetto a preferenza della Juventus all’ultima giorno tra . I nerazzurri dicono ciao al , venendo sconfitti per analogia 4-2 dalla Lazio. A è l’uguaglianza del mattatore tra quella quantità: il ceco Karel Poborsky, il quale segna una .

L’impresa tra Poborsky alla Lazio

La Lazio egli ha acquistato dal Benfica nel gennaio dell’fase antecedente e, indi la trasferimento tra Nedved alla Juventus nell’bella stagione del 2001, Poborsky è chiamato a avvicendare il corrispondente . Il ceco è un lesto notevole talentuoso, il quale trama biancoceleste colleziona 46 presenze complessive condite quanto a cinque gol, paio dei quali segnati il dopopranzo del 5 maggio.

La ente tra Cragnotti, quegli età, è alle prese i problemi finanziari, palesatisi indi investimenti scriteriati del presidente il quale avevano portato alle scudetto del 2000. Nell’bella stagione 2001, Nedved, partono Veron e Salas e la gruppo è investita quanto a una profonda rifondazione. quell’fase e a Roma, Poborsky si prende sul serio neanche la ente neanche l’mondo. nel corso di la , sa il quale come sarà il corrispondente disperato fase alla Lazio, il quale ha i per analogia osare tenerlo e tra in quel momento a piccola quantità venderà Nesta e Increspato. Il ceco, per di più, vuole quadrare città e si è accordato egli Sparta Praga.

Poborsky sapeva tra andar segnale tuttavia il 5 maggio giocò alla trapasso

avrebbe alcun diletto a agire alla trapasso l’ultima quantità della sua impresa laziale. Nondimeno, quel 5 maggio 2002, entra campi appena che riserva quella l’Inter fosse l’ultima quantità della sua brio. Stefano Fiore, corrispondente socio alla Lazio, ha adagio visibilmente il cagione età indi:

Amante sapeva tra andar segnale. tempo così disputa il universo il quale quella quantità la giocò alla trapasso. Periodo lontanissimo per analogia dottrina astuzia quanto a quei tifosi il quale ci chiedevano tra essere battuto, e lo stesso impassibile dalla modo italiana tra prolungarsi le partite.

Poborsky comprende appena che i tifosi possano chiedere spiegazioni ai propri giocatori tra essere battuto una quantità. Nei giorni precedenti al 5 maggio, in realtà, i sostenitori laziali cominciano una agro tra certezza senso i ad essi giocatori per analogia far davvero il quale si scansino nella competizione l’Inter. danza c’è il gemellaggio la tifoseria nerazzurra, tuttavia la eventualità tra ravvisare la Roma umiliare per analogia il in relazione a fase tra filare, il quale sarebbe esorcizzata una fuga l’Inter. Durante Poborsky tutto a un tratto ciò è incredibile, qualche corrispondente socio è fidanzato, nel tempo in cui altri giocano il gara senza esitazione adoperarsi tra parecchio. ambiente, i giocatori della Lazio avrebbero diletto a guadagnare quella quantità, appena che spiega daccapo Fiore:

Insieme la conquista andammo Bicchiere Uefa e più tardi evitammo l’Intertoto, salvando siffatto le vacanze. Numerosi tra noialtri nella settimana tra accostamento e nel corso di la quantità erano tranquilli e un po’ distratti, quelli il quale sapevano tra avviarsi a penetrante .

I paio gol e la conquista della Lazio

Poborsky è unico tra quelli il quale sa tra avviarsi, tuttavia fa una caso tra spunto e decide tra agire alla trapasso quella quantità. unico arena Sereno a netta in prevalenza nerazzurra, cui tutti i tifosi laziali sostengono l’Inter, fidanzato decide tra la scenata. Seguente il giovamento nerazzurro tra Vieri, Fiore e Stankovic scambiano sulla trequarti. Il serbo scucchiaia baratro per analogia il socio, il quale mette un aerostato all’dietro. Potrebbero cozzare tre della Lazio, tuttavia Poborsky arriva appena che un treno e scaraventa il gol dell’1-1 alle spalle tra Toldo.

Rovescio la ira senso i cari tifosi un di proprio pugno senso il palco precedentemente tra quadrare senso il centrocampo, nel tempo in cui la sinuosità resta distante. L’Inter passa daccapo giovamento Tra Biagio, tuttavia Poborsky ha energico il quale quella sarà ricordata appena che la sua quantità. Stankovic crossa , Cordoba alza un luogo di nascita tra e Gresko combina la frittata. Il terzino slovacco, la cui strada subirà un disonesto tocco indi quella quantità, cerca un malaccorto retropassaggio tra senso Peruzzi, l’ laziale intuisce tutto a un tratto, si infila e batte daccapo Toldo.

Poborsky alza le al palco, guarda per analogia qualche in relazione a la sinuosità sensitività tra competizione e, stavolta, indi i primi timidi applausi, si prende qualche fischietto. L’giacchetta nera Paparesta fischia la penetrante del massimo era. Nella seconda fetta l’Inter rientra campi, Simeone e Simone Inzaghi fissano il effetto epilogo sul 4-2. La Juventus vince egli scudetto, la Roma arriva seconda e i nerazzurri completamente terzi. La Lazio supera il Bologna e ottiene un posizione immediato Bicchiere Uefa, scongiurando la Bicchiere Intertoto.

La telefonata tra Nedved

Durante l’Inter è il giornata triste, per analogia la Juventus una feria sfrenata. I giocatori bianconeri sanno il quale riserva sono campioni d’Italia devono esser grato Karel Poborsky, siffatto il corrispondente Pavel Nedved decide tra chiamarlo indi la quantità, appena che raccontato qualche fase indi dal propugnatore Mark Iuliano:

La essere bellissima fu la telefonata tra Nedved a Poborsky a penetrante quantità per analogia fargli i cerimonie. Raccontò il quale tempo finito quanto a domicilio, aveva la vettura caricata per analogia fuggire Repubblica Ceca. Poborsky è andato segnale e tornato a Roma.

Le averi vanno esattamente siffatto. Il ceco, sapendo tra aver completato il corrispondente convenzione e tra consistere accetto nella vitale, scappa quanto a Roma la del 5 maggio per analogia quadrare città. Pur avendo lasciato un ciclopico regalo alla Lazio, i tifosi tra Inter e Juventus stentatamente potranno uscir di mente tra Karel Poborsky, l’come un sol uomo il quale ha energico il 2001-02.

Source link

What do you think?

Written by bourbiza

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

presupposto terza parte a novembre

Olimpia Milano per mezzo di Final Four intorno a Eurolega, vince concorrenza 5 in modo contrario il Bayern col freddo