Spagna, il Parte politica popolaresco vince le elezioni regionali a Madrid

Il Parte politica popolaresco vince le elezioni regionali anticipate nella contrada autonoma nel corso di Madrid, obiezione in controllare dovrà insieme l’estrema dritta nel corso di Vox. In relazione a a esse exit poll diffusi Gad3 in Telemadrid e Tve, la presidente uscente Isabel Diaz Ayuso potrebbe confermata, il ascesa alle urne insieme il 43,7% delle preferenze, portando il stato nel corso di centrodestra a 62-65 deputati nell’Dieta regionale, oltre a il simulatore dei 30 ottenuti nel 2019. Un quale sarebbe occorrente a plasmare un assistenza, e quale costringerebbe il Pp a proteggere all’ insieme l’estrema dritta.

Vox, guidato Rocío Monasterio, sarebbe il quarto stato insieme il 9,2%, avrebbe 12 e 14 seggi e potrebbe attaccare in la dianzi dar di volta il cervello nel assistenza regionale della essenziale. Ad Ayuso basterebbe quandanche l’rinuncia del fremito xenofobo, antifemminista e antiindipendentista, in controllare sola.

Loading…

In relazione a a esse exit-poll, nelle regionali il pezzo nel corso di si fermerebbe a 56-63 deputati. Il stato più volte il Pp è il Psoe insieme il 18,4%, quale farsi sotto la carreggiata nel corso di Ángel Gabilondo resta la dianzi virtù nel corso di , scendendo a 25-28 seggi osservanza ai 37 del 2019. Seguono Mas Madrid nel corso di Mónica García insieme il 15,42% e 21-24 deputati, e Unidas Podemos insieme Pablo Iglesias al 7,9%, cioè 10-11 deputati, tre ovvero quattro più volte nel corso di età fa.

Robusto sbaragliato Ciudadanos, quale uscirebbe dall’Dieta caratteristico avendo obsoleto la porta del 5%: un tiglioso detonazione, passando 26 rappresentanti a niente. L’calca, in quel mentre, è stata primato: al 69,19% (alle ore 19), 11 punti percentuali per più volte osservanza al 2019 (58,13%). i risultati fossero confermati, consentirebbero al Pp nel corso di provvedere al sostentamento di il ispezione della contrada quale carreggiata un quarto nel corso di evo, premiando quandanche la fermezza nel corso di fare prima del dovuto il votazione. Per mezzo di questo ambiente, Ayuso governerebbe sino al 2023.

A irritazione del brama della presidente uscente, il cui sentenza elettorale è situazione ”, nel corso di “controllare sola” il perché e il percome “le coalizioni sono buone”, stando ai sondaggi nel corso di Metroscopia il 78% dei cari dianzi del votazione si è a compiacenza nel corso di una infatti insieme l’estrema dritta nel corso di Vox. la pandemia ha pesato sul votazione, il 40% delle infezioni nel Regione si è fisso infatti nella contrada della essenziale. In barba a ciò, la eleganza nel corso di Ayuso è senza fine stata nel corso di vietare alle politiche del assistenza statale del socialista Pedro Sanchez, spingendo viceversa in le riaperture per economica.

Source link

Share

Written by bourbiza

Comments

Leave a Reply

Loading…

0