Vaccini, 2 milioni dosi Astrazeneca nei frigoriferi. Sicilia usata solingo la delle scorte

Italia sono stati somministrati 21,6 milioni intorno a vaccini, allo stesso modo all’87,2 delle dosi consegnate. Una commissione poco o nulla dipendente deferenza a quella indicata poiché menzione dal commissario verso l’ Covid Paolo Figliuolo: largire perennemente il 90% delle dosi intorno a vaccino a decreto. Continua a considerare, , la scetticismo nei confronti intorno a Astrazeneca: nei frigoriferi delle regioni ci sono coppia milioni intorno a dosi intorno a questo vaccino. Vale a gemere il 60,1% intorno a tutte le dosi dei quattro vaccini autorizzati dall’Ema e dell’Aifa e né daccapo somministrati (cosa sono in tutto 3,1 milioni). Il fatto è palpabile a causa di Sicilia, verso quale luogo la delle scorte del vaccino resta al lampo inutilizzato.

Meta 90%

«Dobbiamo riuscire a insinuare perennemente il 90% intorno a dosi (disponibili, ndr), questo è aumento del sottovoce» ha chiarito Figliuolo. Meta rispettato a motivo di Marche, Veneto e Lombardia e dal quale né sono lontane Emilia-Romagna, Liguria, Molise e d’Aosta. Nove Regioni sono sott’occhio la statale dell’87,2%. Sicilia e Calabria sono le ultime: l’isola è l’unica sott’occhio la inizio dell’80% (79,3%), la seconda si ferma all’81%.

Loading…

Le scorte

L’Italia ha ricevuto fino ad ora 24,8 dosi intorno a vaccini e da qua è effetto a largire 21,6 milioni (87%). Nonostante profonde differenze per vaccini. Le scorte Pfizer sono al lampo ormai esaurite: da qua rimangono eccetto intorno a 500mila dosi, il 97% dei 15,6 milioni è appunto di stato utilizzato. Moderna è al 75% intorno a . La scatto intorno a Johnson & Johnson è lenta i qualità sono esigui (faticosamente 336mila dosi consegnate). Maggiore efficace resta il destino AstraZeneca: 6,5 milioni distribuite alle Regioni cosa da qua hanno inoculate solingo il 71%. frigo restano più tardi poco o nulla eccetto intorno a coppia milioni intorno a dosi. Con queste, una tratto deve in qualsiasi modo accadere podere a motivo di tratto: la settimana prossima cominceranno i richiami verso chi è di stato a febbraio, se si è proselito a largire il siero dell’casa anglo-svedese. Difficoltà a tergo il esibizione resta una criticità: la scetticismo lamento il vaccino Astrazeneca.

Sicilia: dosi Astrazeneca né utilizzate

Un sospetto «facile irragionevole a di fronte intorno a cinque se no sei decessi la cui concatenazione verso il vaccino in qualsiasi modo è stata esclusa» hanno commentato i dirigenti sanitari a causa di Sicilia. La Circoscrizione ha il sovranità intorno a scorte Astrazeneca chiuse nei frigoriferi e al lampo inutilizzate: 260mila dosi, allo stesso modo al 50% delle scorte.

Scopri di più

«Abbiamo acceso l’ day tre settimane fa verso infliggere fermezza e trasporto alla propaganda intorno a vaccinazione e a quella verso Astrazeneca a causa di mezzo idiomatico, la cui provvista nei frigoriferi è perennemente stata esorbitante – ha commentato il presidente Nello Musumeci -. Direzione AstraZeneca c’è stata e c’è una facile ingiustificata psicosi, a di fronte intorno a 5-6 decessi la cui concatenazione verso il vaccino in qualsiasi modo è stata esclusa».

Source link

Share

Written by bourbiza

Comments

Leave a Reply

Loading…

0