Hai+almeno+65+anni%3F+L%26%238217%3BInps+%C3%A8+pronta+a+erogarti+subito+un+nuovo+bonus
galileonewsit
/2024/04/17/hai-almeno-65-anni-linps-e-pronta-a-erogarti-subito-un-nuovo-bonus/amp/
BUSINESS

Hai almeno 65 anni? L’Inps è pronta a erogarti subito un nuovo bonus

Se hai almeno 65 anni di età, fai attenzione. L’Inps per te ha pronto subito un nuovo bonus da erogare. Ecco quello che c’è da sapere.

Questo 2024 si è aperto con un ventaglio di rilevanti novità nel campo delle politiche sociali ed economiche. La Manovra di Bilancio varata dal governo Meloni ha introdotto una serie di misure a sostegno di famiglie e imprese, senza dimenticare il sistema sanitario nazionale e le fasce più anziane della popolazione. Quasi una necessità in tempo di crisi economica e di rincari generalizzati.

Per tutte le persone che hanno compiuto 65 anni di età è previsto un bonus dell’Inps, ecco come funziona – galileonews.it

In particolare, l’Inps ha provveduto ad introdurre un nuovo bonus destinato alle persone over 65. C’è poi una delle novità principali: quella relativa al canone Rai, che è stato ridotto a 20 euro, indubbiamente un grande risparmio per le famiglie italiane.

Ma non è tutto: vanno registrate anche l’introduzione di agevolazioni sui mutui per la prima casa e la creazione di un apposito fondo di garanzia pensato per le famiglie numerose e per gli under 36, che avrà validità però solo per l’anno attualmente in corso.

Bonus Inps per chi ha almeno 65 anni: a quanto ammonta

Come detto, c’è l’importante novità del finanziamento al SSN, il Sistema Sanitario Nazionale che quest’anno vedrà salire a 3 miliardi di euro gli stanziamenti destinati ad aumentare fino a 4 miliardi nel 2025 e di altri 200 milioni di euro l’anno successivo. Un investimento che consentirà di migliorare l’accesso ai servizi sanitari e di mettere cure migliori a disposizione dei cittadini italiani.

Scopri a quanto ammonta il bonus riconosciuto dall’Inps agli over 65 – galileonews.it

Veniamo ora alla misura che interessa questo articolo, prevista dalla legge di Bilancio 2024. Parliamo del bonus pensioni INPS, che oscilla tra 550 euro fino al tetto massimo di 655 euro per chi ha compiuto almeno 65 anni. L’incentivo si rivolge a chi soddisfa determinati requisiti, come Quota 103, Ape sociale e Opzione Donna. Hanno trovato, inoltre, conferma le agevolazioni destinate a tutti quelli che hanno almeno 65 anni, che rispettando determinati criteri avranno la possibilità di avere ulteriori vantaggi.

Alla fine dei conti, la Manovra 2024 del governo guidato da Giorgia Meloni introduce diverse importanti novità che si prefiggono di supportare famiglie, imprese e Sistema Sanitario Nazionale. Si tratta di interventi e misure che mettono in campo risorse e opportunità concrete per migliorare lo standard di vita dei cittadini italiani e per assicurare ad essi la prospettiva di un avvenire migliore.

Emiliano Fumaneri

Recent Posts

Carburante sporco, chi paga in caso di danni al motore? Scopri cosa dice la legge

Inserire del carburante sporco nella vettura comporta dei danni gravissimi al motore, per questo si…

3 settimane ago

Legge 104 si trasforma in una trappola: arrivano i durissimi controlli analitici

Arriva la stretta dell'INPS sulle agevolazioni della Legge 104. Ecco per quale motivo i beneficiari…

3 settimane ago

Il telecomando della auto non funziona? Ecco cosa fare per sbloccare la situazione

Il telecomando dell'auto che non funziona più è un problema molto serio ma c'è un…

3 settimane ago

In attesa della pensione hai 80.000 euro anche a 55 anni: lo scivolo più forte

Verso la pensione a partire dai 55 anni: per molti può sembrare un sogno irrealizzabile,…

3 settimane ago

Oroscopo, se vuoi conquistare un uomo della Vergine questo è tutto quello che devi sapere: non farti trovare impreparato

Se ti sei innamorata di un uomo del segno della Vergine sappi che conquistarlo non…

3 settimane ago

Far quadrare i conti è impossibile? Prova il metodo “6 a 1” e anche fare la spesa sarà semplicissimo

Non riesci mai a far quadrare i conti? Prova con il metodo 6 a 1 e…

3 settimane ago