Capelli, il colore dell’estate sarà il Sunbeam Blonde: caratteristiche e perché sta spopolando

Sunbeam blonde: ecco il colore di capelli al top per l’estate in arrivo. Ma sapete cosa lo rende così speciale? Lo svelano i parrucchieri.

Sentite nell’aria questo profumo d’estate? Se anche voi avete iniziato ad aggirarvi per i negozi scrutando qua e là alla ricerca del bikini perfetto per la stagione in arrivo tenetevi forte perché le tendenze per l’estate 2024 sono già arrivate. Oltre alla moda mare, in estate spopolano tantissimo anche trend di make up e anche tecniche e colori per i capelli.

Il biondo di tendenza
Colore dell’estate – Galileonews.it

Proprio a tal proposito abbiamo scoperto grazie a Vogue che per questa calda stagione in arrivo bisogna iniziare lavorare già ora sul nostro look e puntare tutto su un colore molto particolare e soprattutto, bellissimo! Scopriamolo insieme.

Tendenze moda estate: il colore dei capelli è il Sunbeam Blonde

Nel mondo della moda e delle tendenze abbiamo assistito un po’ in tutti i settori ad un ritorno al passato. Impossibile non notare che sono tornati di moda i pantaloni a vita alta, c’è stato il boom del pantalone a zampa soprattutto nel 2023, e ora continuiamo a vedere t-shirt corte che mostrano l’ombelico. Guardiamo insomma agli anni ’80 e agli anni ’90 con uno sguardo nuovo e anche i parrucchieri stanno facendo lo stesso.

Il colore di tendenza
Tendenza colore capelli 2024 – Galileonews.it

Il colore super in voga per l’estate 2024 sarà infatti il Sunbeam Blonde. Per capire come è fatto basta fare una rapida traduzione dall’inglese: si tratta infatti di un biondo “baciato dal sole”. Quando i capelli stanno tanto al sole, complice magari la salsedine del mare, tendono a schiarirsi un po’ e anche i castani assumono sfumature color oro. Le stesse che, in passato, venivano viste come “orribili” e andavano subito sostituite da colori più freddi.

Ora invece questo biondo leggero e sfumato è il top. Nello specifico i parrucchieri dichiarano che il Sunbeam Blonde altro non è che una tonalità di marrone chiaro alla radice a cui si sovrappone una tonalità oro caldo, ma leggero. Una sfumatura dorata insomma che crea un effetto molto luminoso. Ma non solo! Ciò che ha trasformato questo colore nel top dell’estate è il fatto che riesce a illuminare anche il volto dandogli un effetto sano e brillante. Cosa che i toni freddi del biondo, invece, non riescono sempre a fare con tutte le tipologie di pelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SalonEast (@_saloneast_)

Insomma, questo Sunbeam Blonde è il top dell’estate per i nostri capelli. Potete decidere se andare in un salone e chiedere una consulenza personalizzata o se, invece, aspettare che il sole e il mare facciano la loro parte!

di Selena Malvaldi

Impostazioni privacy