Far quadrare i conti è impossibile? Prova il metodo “6 a 1” e anche fare la spesa sarà semplicissimo

Non riesci mai a far quadrare i conti? Prova con il metodo 6 a 1 e vedrai che anche fare la spesa diventerà semplicissimo.

Non riesci mai a far quadrare i conti e spendi cifre assurde al supermercato? Con il metodo del 6 a 1 tagliare i costi sarà semplicissimo. Vediamo come funziona.

Come risparmiare sulla spesa
I prezzi degli alimenti sono aumentati in misura allarmante – Galileonews.it

Mai come di questi tempi fare la spesa è diventato un problema. L’inflazione, infatti, sta picchiando sempre più duro anche sui beni di prima necessità come i generi alimentari. Tuttavia, non possiamo rinunciarci. È possibile evitare di cenare al ristorante, di fare un aperitivo con le amiche, o di andare dal parrucchiere. Ma di recarsi al supermercato decisamente no.

Nutrirsi, prima ancora che un diritto, è un’esigenza fisiologica. Sebbene gli stipendi, nell’ultimo anno, siano incrementati, l’inflazione è aumentata di più. Questo significa che il nostro potere d’acquisto si è abbassato. In parole povere: con 100 euro si mettono sempre meno cose nel carrello. Far quadrare i conti sembra diventato impossibile. Eppure, c’è un metodo semplicissimo ma molto efficace per risparmiare sulla spesa: si tratta del 6 a 1.

Con il metodo 6 a 1 risparmi senza rinunce

La spesa è sempre più costosa e determinati prodotti alimentari hanno subito rialzi allarmanti. Ma grazie ad un nuovissimo trucchetto che spopola sui social, tantissime persone stanno già risparmiando un mucchio di soldi. Vediamo come funziona il metodo 6 a 1.

Come funziona il metodo 6 a 1
Con il metodo 6 a 1 risparmi un mucchio di soldi sulla spesa – Galileonews.it

Sulla spesa si può cercare di tagliare ma non più di tanto. Possiamo sicuramente evitare di acquistare snack e prodotti non necessari, tuttavia non possiamo rinunciare ad acquistare frutta, verdura, olio extravergine d’oliva e proteine. Si tratta di alimenti indispensabili per una dieta sana e completa. Alcuni di questi, nell’ultimo anno, hanno subito rialzi importanti. In certi casi il prezzo è addirittura raddoppiato.

Sui social sta spopolando un trucco che consente di risparmiare denaro e pure tempo. Si chiama metodo 6 a 1 ed è molto semplice: consiste nel suddividere i cibi in 6 categorie e, per ognuno, acquistare un numero di alimenti che va da 1 fino a 6. Per fare un esempio, la prossima volta che andrai a fare la spesa al supermercato dovrai comprare:

  • 6 tipi di verdure;
  • 5 tipi di frutta;
  • 4 cibi proteici ( come carne, pesce, tofu, uova).
  • 3 fonti di carboidrati (come pasta, riso, patate);
  • 2 fonti di grassi (come olio extravergine d’oliva e avocado);
  • 1 tipo di snack.

In questo modo sarai sicuro di acquistare tutto ciò che ti serve per preparare pasti completi, sani e bilanciati e non spiegherai il tuo denaro in cibo spazzatura e poco nutriente. Facendo la spesa così diventerà molto più facile anche organizzare i pasti della settimana, perché avrai sia carboidrati che proteine, verdure e frutta. Per risparmiare ulteriormente compra solo ortaggi di stagione e, preferibilmente, a km zero.

Impostazioni privacy