Charlene, il patto segreto alle spalle dei figli emerge solo ora: è agghiacciante

Charlene di Monaco ha costretto Alberto a un patto terribile: perché il Principe ha accettato e cosa ha chiesto la Principessa?

Il Principato di Monaco sta attraversando un periodo delicatissimo della sua storia. Pochissimi mesi fa, infatti, sono stati resi noti i conti privati della Famiglia Grimaldi. A diffonderli consegnandoli agli organi di stampa è stata una fonte degna della massima fiducia: l’ex contabile della Famiglia Grimaldi in persona.

Charlene il patto segreto dietro ai figli
Charlene e Alberto di Monaco – Galileonews.it

Il contabile ha quindi rivelato che le finanze pubbliche del Principato di Monaco vengono sperperate dalle famiglia principesca e in particolare da Charlene, la quale ogni anno supera in maniera significativa il limite massimo del budget annuale che le viene assicurato dal Principato per le sue spese personali. Charlene spende quindi oltre 1,5 milioni di Euro l’anno soltanto per vestiti, gioielli, cure della persona, gestione delle dimore private che possiede fuori dal Principato e dove si sarebbe servita anche di servitù immigrata illegalmente e pagata in nero.

L’immagine della famiglia Grimaldi è stata pesantemente danneggiata da queste rivelazioni e, quindi, Alberto ha costretto Charlene a porvi rimedio. Lo ha fatto imponendole di rispettare appieno il suo ruolo, mostrandosi accanto a lui felice e sorridente in tutte le situazioni pubbliche, anche in quelle a cui Charlene per anni ha evitato di partecipare, come il famoso Ballo della Rosa organizzato da Carolina.

Il patto di Charlene: la richiesta sui figli che Alberto ha dovuto accettare

Nonostante si trovasse in una posizione di estrema debolezza, essendo principale fautrice dello scandalo finanziario, Charlene ha deciso di contrattare la sua posizione con Alberto. Minacciando forse di ricorrere al divorzio se Alberto non avesse accettato le sue condizioni, la Principessa è riuscita a proteggere i suoi figli.

Charlene il patto segreto dietro ai figli
Alberto e Charlene di Monaco – GalileoNews.it

I figli di Alberto e Charlene, i gemelli Jacques e Gabriella, sono nati nel 2013, meno di due anni dopo il matrimonio celebrato nel 2011. Non sono però i primi figli di Alberto. Negli anni d’oro della gioventù il Principe ha infatti avuto due figli illegittimi, nati dalla relazione con una cameriera e con una hostess.

La prima, che si chiama Jazmin Grace e attualmente vive in America, è nata nel 1992 mentre Alexandre, il maschio, è nato oltre 10 anni dopo, nel 2003, e vive vicino al Principato di Monaco. Se Jazmin non si interessa minimamente della vita del Principato, Alexandre ha dimostrato di volere un ruolo di primo piano a corte e pareva che Alberto potesse addirittura accontentarlo.

Charlene sarebbe quindi riuscita a imporre ad Alberto un patto che salvaguardi i gemelli, unici figli legittimi di Alberto. Charlene desidera che, al momento della morte del Principe, solo i gemelli siano considerati suoi legittimi eredi, evitando così che Alexandre riesca ritagliarsi uno spazio a corte.

di Olga Luce

Impostazioni privacy