Nuovissimo Bonus Sport con cifre alte: gara di velocità per la scadenza del 22 aprile

Ottime notizie per tutti gli appassionati di sport e non: è possibile fare richiesta per un nuovo bonus sport. La scadenza.

“Mens sana in corpore sano” recita un noto detto antico valido anche oggi. Tenere allenata non solo la mente ma anche il fisico è infatti molto importante per evitare problemi di salute più o meno gravi. Proprio per questo motivo che tutti dovrebbero dedicare almeno mezz’ora al giorno allo sport o iscriversi in una palestra.

Bonus Sport
Bonus Sport, scadenza vicina: come fare domanda – Galileonews.it

Ovviamente l’iscrizione in una palestra o in un centro sportivo comporta l’esborso di una somma in denaro che va a coprire sia l’iscrizione che la quota mensile. Non tutti gli italiani, però, possono permettersi questa spesa extra, soprattutto chi fa fatica ad arrivare a fine mese. Arriva però un nuovo bonus utile proprio a tal senso.

Bonus economico per praticare sport: affrettati, la scadenza è vicina!

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato, lo scorso 11 marzo, l’apertura dei termini di domanda per il contributo a sostegno degli oneri previdenziali in favore di associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD e SSD). L’apposito Dl prevede il riconoscimento di un contributo a copertura delle spese previdenziali sostenute nei mesi di luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre 2023.

Sport
Soldi per praticare sport: il nuovo bonus- Galileo.it

Il contributo spetta alle ASD e alle SSD e iscritte nel Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, che nel periodo d’imposta 2022 hanno conseguito ricavi di qualsiasi natura complessivamente non superiori a 100.000 euro. Il governo, per l’erogazione del contributo, ha stanziato ben 8,3 milioni di euro.

Tutte le Associazioni che intendono presentare la domanda per beneficiare del contributo devono utilizzare l’apposita funzionalità messa a disposizione sulla piattaforma del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche. Le domande devono essere inviate entro il giorno della scadenza fissata per le ore 23.59 del 22 aprile 2024.

Le ASD e SSD devono allegare alla domanda la copia del bilancio o del rendiconto dell’esercizio 2022 correlato dal verbale di approvazione da parte dell’assemblea dei soci o associati, oppure, per le associazioni o società sportive dilettantistiche con bilancio infrannale, quello conclusosi nel corso del 2022. Bisogna poi allegare la copia dei versamenti previdenziali effettuati nel periodo di riferimento, in virtù dei quali si richiede il contributo.

L’erogazione del contributo ad ogni modo è subordinata al rispetto dei limiti previsti dal regolamento de minimis. Il Dipartimento pubblicherà sul proprio sito istituzionale e nella sezione pubblica del Registro l’elenco dei beneficiari e l’importo del beneficio riconosciuto. I contributi saranno erogati sui conti correnti indicati dai beneficiari in fase di domanda.

Impostazioni privacy