Amici, Giovanni rompe il silenzio su Todaro dopo l’addio alla scuola: “Non posso tacere”

Dopo l’eliminazione da programma “Amici”, il ballerino di latino americano decide fare dichiarazioni importanti sul suo maestro Todaro.

Nel corso di queste settimane si sta svolgendo la fase finale del noto talent show “Amici di Maria De Filippi”. Il programma televisivo è pensato per dare la possibilità ai migliori giovani talenti del ballo e del canto di intraprendere una carriera professionistica. La trasmissione si divide in due fasi: il Pomeridiano e, successivamente, la fase del Serale.

Amici Giovanni Todaro
Amici, Giovanni rompe il silenzio su Todaro – Galileonews.it

Gli allievi più meritevoli accedono a questa seconda fase e vengono suddivisi in tre squadre che si sfideranno fino alla puntata finale. Durante le prime quattro puntate, diversi concorrenti sono stati eliminati. Subito dopo l’abbandono del programma, alcuni di loro hanno deciso di parlare, dichiarazioni affermazioni forti confronti dei professori e della trasmissione. Le sfide dei cantanti e dei ballerini vengono giudicati da una giuria esterna, composta da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Dopo le quattro puntate del Serale, sono stati eliminati il cantante Ayle e il ballerino Giovanni della squadra Pettinelli-Todaro. Mentre, i ballerini Kumo, Nicholas e Lucia facevano parte della squadra Cuccarini-Emanuel Lo. Molti di questi concorrenti, nonostante l’eliminazione, hanno ricevuto proposte di lavoro o di formazione sia in Italia che all’estero.

Uno dei danzatori più amati e apprezzati è sicuramente Giovanni, il ballerino di latino-americano scelto da Raimondo Todaro. Giovanni è originario di Barletta e ha 19 anni. La sua partecipazione ad “Amici” è iniziata nel momento in cui il programma era già in corso. Il professore di ballo Raimondo Todaro lo ha notato e ha proposto alla produzione il suo ingresso nella scuola di “Amici”. Dopo il lungo percorso del Pomeridiano, Raimondo Todaro decide di ammetterlo al Serale, diventando uno dei ballerini della squadra di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli.

“Amici”: dopo l’eliminazione Giovanni parla di Raimondo Todaro

Dopo essere entrato alla fase finale del programma, Giovanni è rimasto in gara solamente per due puntate. Infatti, nel corso della seconda puntata del Serale di “Amici”, il ballerino è finito al ballottaggio finale per l’eliminazione. Giovanni si deve sfidare con un’altra ballerina Marisol. Dopo essersi esibiti in una coreografia a testa, i tre giudici hanno decretato il verdetto. La giuria ha preferito salvare Marisol e l’eliminazione è ricaduta su Giovanni, costretto dunque ad abbandonare il programma. Il danzatore ha salutato i suoi compagni di percorso e ha voluto ringraziare il suo maestro e la trasmissione.

Amici Giovanni Raimondo Todaro
Il ballerino Giovanni svela i retroscena con l’insegnante Raimondo Todaro (Foto Instagram @amiciufficiale – galileonews.it)

Tuttavia, qualche settimana dopo l’eliminazione, Giovanni ha voluto rompere il silenzio riguardo la sua esperienza all’interno del programma. Dopo aver speso bellissime parole nei confronti dei suoi compagni di percorso, il ballerino ha voluto parlare apertamente del suo insegnante all’interno della trasmissione, ovvero Raimondo Todaro.

Durante questa esperienza, Giovanni ha affermato che Raimondo Todaro è stato una figura essenziale dal punto di vista artistico, professionale e personale. Nonostante la sua competenza nel campo della danza, l’insegnante ha saputo consigliare, seguire e sostenere il ballerino sotto il profilo umano e di questo ne sarà sempre grato.

Impostazioni privacy