Dieta prima dell’estate: torni in forma in tempo per la prova costume

Tornare in forma per l’estate è facilissimo con la giusta dieta. Ecco un piano alimentare perfetto per la prova costume.

Chi ha detto che per dimagrire bisogna per forza soffrire? È finito il tempo delle diete super restrittive, poco efficaci e difficili da mantenere a lungo termine. Secondo gli esperti il regime alimentare ideale è quello che tiene conto non soltanto del fabbisogno energetico e delle calorie ma anche dei gusti e delle preferenze personali.

Dieta estate
Torna in forma per l’estate: la dieta perfetta – Galileonews.it

Ormai in molti sanno che per dimagrire non serve eliminare tutti gli alimenti più buoni. È arrivato il momento di dire addio alle diete che eliminano completamente i carboidrati e i dolci, e che promettono una perdita di peso lampo. Questi regimi alimentari, oltre ad essere inefficaci, sono anche dannosi sia per il metabolismo che per la salute in generale.

Secondo gli esperti, ciò che serve per dimagrire e perdere peso in vista dell’estate è un’attenzione maggiore e qualche sana abitudine da introdurre nella propria routine quotidiana. Niente di stravolgente, quindi, e soprattutto nessuna privazione che, oltre a danneggiare il fisico, butta giù anche l’umore. Ecco la dieta perfetta per perdere peso in vista dell’estate.

Dieta, i segreti per un fisico perfetto in vista dell’estate

Secondo quanto riportato da style.corriere.it. bastano poche e semplici abitudini per migliorare significativamente la propria salute e il proprio aspetto. Per iniziare gli esperti consigliano di bere un bicchiere di acqua tiepida a stomaco vuoto, prima della colazione. Insieme al consueto suggerimento sui 5 pasti al giorno, è bene integrare ad ogni portata almeno 200 gr di verdure, possibilmente fresche e di stagione. Via libera a frutta a verdura anche come spuntini, sia a metà mattina che nel pomeriggio.

consigli per dimagrire
Bere un bicchiere di acqua tiepida prima di colazione aiuta a dimagrire – (galileonews.it)

Per quanto riguarda i pasti principali, invece, gli esperti consigliano di non far mai mancare una buona dose di proteine, siano esse animali o vegetali. La scelta migliore è il pesce, ricco di tante sostanze nutritive che oltre ad aiutare l’organismo donano anche un prolungato senso di sazietà. Attenzione anche ai metodi di cottura, che influiscono molto sull’apporto calorico. Sì alla cottura al vapore, al cartoccio o al lesso, ma attenzione al fritto e al microonde, da ridurre il più possibile.

Per quanto riguarda i carboidrati, meglio consumarli a pranzo insieme alle verdure e alle proteine. Il motivo è semplice: in questo modo risultano meno pesanti e si ha più tempo per digerirle e smaltirle nel corso della giornata. Da limitare anche gli alcolici, fonte di calorie liquide che impediscono la perdita di peso.

Impostazioni privacy