Puoi risparmiare 10.000 euro in meno di un anno: se non fai questi errori ci riesci sicuramente

Se eviti di fare determinati errori, puoi mettere da parte fino a 10.000 euro in meno di un anno. Vediamo cosa fare e cosa evitare.

Diecimila euro non sono certo pochi. Per alcune persone rappresentano lo stipendio di un intero anno. Puoi riuscire a risparmiare tale cifra facilmente: ti basterà evitare di fare certi errori.

Risparmio
Risparmio: fino a 10.000 euro in un anno se fai così – Galileonews.it

Stipendi troppo bassi e costo della vita troppo alto: questa la situazione in cui versano moltissime persone che vivono in Italia. Gli stipendi sono aumentati negli ultimi due anni ma l’inflazione è aumentata in misura maggiore. In parole povere, il nostro potere d’acquisto è sceso e si fa sempre più fatica ad arrivare alla fine del mese.

Infatti, a causa dell’inflazione crescente, si sono verificati rialzi in tutti i settori, compresi i beni di prima necessità come i generi alimentari. In questo contesto riuscire a risparmiare e a mettere da parte qualcosa sembra davvero impossibile. Eppure risparmiare è importante per avere un gruzzoletto a cui poter ricorrere in caso di emergenze. Non ci crederai ma adottando qualche piccolo accorgimento puoi riuscire a risparmiare addirittura 10.000 euro in meno di un anno.

Ecco come risparmiare 10.000 euro in pochi mesi

Risparmiare ti sembra impossibile? Forse, senza rendertene conto, stai commettendo una serie di errori che ti fanno spendere più del dovuto. Vediamo cosa devi fare per riuscire a risparmiare 10.000 euro in meno di un anno.

Risparmiare è come dimagrire: non bastano le buone intenzioni ma serve un piano. E questo piano, per funzionare, deve essere sostenibile e non comportare sacrifici estremi altrimenti dopo poco molleremo e rinunceremo a raggiungere i nostri obiettivi che, invece, sono importanti. Vediamo qualche utile consiglio per risparmiare 10.000 euro.

  • La prima cosa da fare per riuscire a mettere da parte 10.000 euro in un anno o anche meno, è darsi dei micro obiettivi. Imponiti di mettere da parte una piccola somma ogni settimana. Indicativamente, per mettere via 10.000 euro in un anno, dovresti risparmiare 192 euro a settimana che, suddivisi giornalmente, sono 28 euro al giorno.
  • Scaricati un’App che ti aiuti a tenere conto delle entrate e delle uscite.
  • Taglia le spese inutili. Se in palestra ci vai 2 volte al mese non ha senso rinnovare l’abbonamento: puoi allenarti a casa. Colazione al bar solo nei weekend e cene fuori non più di una volta alla settimana.
Risparmio
Passo dopo passo, come risparmiare – Galileonews.it
  • Evita nuovi debiti. Evita di chiedere finanziamenti per le vacanze o per un’auto nuova.
  • Aumenta le tue entrate. Anche se hai già un lavoro puoi arrotondare dando ripetizioni online oppure vendendo abiti e accessori che non utilizzi più o facendo la dogsitter nei weekend.
  • Investi. Fatti consigliare da esperti e inizia a investire piccole somme di denaro.

In questo modo riuscirai a raggiungere facilmente il tuo obiettivo di risparmio senza fare grossi sacrifici o rinunce insopportabili.

Impostazioni privacy