Sguardo dolce e sorriso furbo: qui è solo una bambina, oggi è la ballerina più promettente di Amici

Tutti l’hanno riconosciuta in una foto da bambina, con lo sguardo dolce e il sorriso furbo: oggi è una delle ballerine più promettenti di Amici.

Amici è il programma che da quasi 25 anni sforna talenti nel mondo della musica e della danza. Maria De Filippi è a capo di questa trasmissione sin dall’inizio e, sia nella “sua” scuola che sul palco, davanti ai suoi occhi ha visto esibirsi tantissimi allievi che poi sono diventati famosi cantanti o apprezzati ballerini delle compagnie più prestigiose d’Italia e del mondo.

Amici: tutti hanno riconosciuto chi è la bambina in foto
Nella foto da bambina è ritratta la ballerina più promettente di Amici (Instagram @amiciufficiale) – galileonews.it

Anche il pubblico è attento e sa riconoscere chi sono i veri talenti della scuola. In questa edizione, ad esempio, ci sono diversi elementi validi che si stanno sfidando nell’ultima fase del programma, quella più importante, il Serale, che porta dritti alla finale. Durante uno degli ultimi daytime, la redazione ha mostrato delle foto degli allievi di quando erano piccoli e tutti hanno subito riconosciuto chi si nascondeva dietro quello sguardo dolce e quel sorriso furbo.

La foto da bambina di una delle ballerine più amate di Amici

Agli allievi della scuola di Amici sono state fatte vedere delle loro vecchie foto. Come compito, i ragazzi dovevano dire qualcosa al bambino che erano. Tutti hanno subito riconosciuto chi si nascondeva dietro lo scatto di una bimba che oggi è tra le concorrenti più amate del talent.

Amici: Sofia racconta cosa direbbe alla bambina che era
Sofia racconta cosa direbbe alla bambina che era (Instagram @amiciufficiale) – galileonews.it

Si trattava di Sofia Cagnetti, una delle ballerine più promettenti di questa edizione. Entrata nella scuola quando aveva solo 17 anni, è diventata maggiorenne mentre partecipava al programma (il 7 gennaio 2024). L’artista è una ballerina hip hop e ha frequentato l’Accademia di Danza Urban Studios. Ha impressionato subito i professori, che l’hanno voluta fortemente nella trasmissione ed anche durante il Serale sta dando prova del suo talento.

In merito al compito richiesto dalla redazione, Sofia ha speso diverse parole circa ciò che avrebbe detto alla bambina che era: Qualsiasi sogno o desiderio che lei avrà, anche quello che magari pensa che possa essere troppo difficile da raggiungere, di crederci sempre fino in fondo, al massimo, – ha affermato – perché alla fine in un modo o nell’altro chi le cose le desidera con tutto il cuore, le raggiunge“.

La ballerina, con un po’ di emozione, ha continuato dicendo “Penso di aver avuto una bellissima infanzia. Durante l’adolescenza naturalmente nascono dei problemini, delle cose che penso facciano parte proprio dell’adolescenza, però penso di aver avuto fino ad ora, perlomeno, nella mia vita, un bellissimo percorso“.

Impostazioni privacy