Non sprecare soldi in integratori, questo prodotto aumenta le difese immunitarie, salva il cuore e costa pochi centesimi

Basta un solo ingrediente per rinforzare le nostre difese immunitarie e stare in salute. Non sprecare più soldi in integratori. 

Il segreto per godere di una buona salute è avere un sistema immunitario forte. Non servono integratori super costosi: basta un solo ingrediente. Vediamo di cosa si tratta.

Integratori
Basta integratori, per rinforzare il sistema immunitario basta questo – Galileonews.it

Il sistema immunitario è come uno scudo: se è forte e robusto ci difende dalle aggressioni esterne, se è debole e danneggiato non riuscirà più a proteggerci e noi ci ammaleremo sempre più spesso. Come si fa a mantenere forte il nostro scudo? Gli strumenti principali sono tre: alimentazione, sport e riposo. Questi sono i tre pilastri su cui si regge la nostra salute.

Per quel che riguarda il riposo, esso è fondamentale per permettere al corpo e al cervello di rigenerarsi. L’ideale è dormire almeno 7-9 ore a notte. L’esercizio fisico è importante per la salute del cuore e per prevenire la perdita di massa muscolare. L’alimentazione, infine, è forse il fattore più importante per la nostra salute.

Per avere un sistema immunitario forte è necessario che la nostra dieta quotidiana sia sana e completa di tutti i nutrienti essenziali. Non devono, dunque, mai mancare proteine, vitamine, sali minerali, grassi e carboidrati. C’è poi un i ingrediente “segreto” che può rinforzare moltissimo le nostre difese immunitarie. Non è assolutamente necessario spendere un mucchio di soldi in integratori.

Sistema immunitario fortissimo con questo semplice ingrediente

Per avere un sistema immunitario forte e pronto a difenderci dalle malattie, non è assolutamente necessario spendere un mucchio di soldi in integratori. Basta seguire una dieta sana e bilanciata, fare sport regolarmente, dormire le giuste ore e assumere un ingrediente molto speciale. Vediamo di cosa si tratta.

Se vuoi un sistema immunitario forte ed efficiente devi fare il pieno di vitamina E. Questa vitamina, infatti, protegge le nostre cellule dallo stress ossidativo e rinforza le difese del nostro organismo. Inoltre svolge un’azione benefica sul cuore prevenendo il rischio di contrarre patologie cardiache. Per assumere la vitamina E non è necessario comprare nessun integratore.

Vitamina E
Vitamina E, il segreto per rinforzare il sistema immunitario – Galileonews.it

Secondo le linee guida dei medici, dovremmo assumere ogni giorno 15 milligrammi di questa vitamina. La vitamina E si trova in moltissimi alimenti che possiamo acquistare al supermercato. Si tratta di alimenti naturali ed economici. I cibi più ricchi di vitamina E sono i semi di girasole, il salmone e l’avocado. Si tratta di alimenti reperibili in qualunque supermercato e che non costano molto.

Ma c’è un ingrediente che è una vera e propria “bomba” di vitamina E: il burro di arachidi. Un solo cucchiaino contiene ben 2 milligrammi di vitamina E. Il burro di arachidi è economico e molto versatile in cucina: puoi spalmarlo su una fetta di pane a colazione o a merenda oppure puoi aggiungerlo ai tuoi frullati. In questo modo ti assicurerai un sistema immunitario di ferro.

Impostazioni privacy