Harry, delusione amara anche per lui: stavolta è finita davvero (ed è colpa di William)

La malattia di Re Carlo III e Kate Middleton non ha ridimensionato le tensioni: il Principe Harry è sempre più lontano dalla Royal Family.

Molti hanno sperato che, nella pioggia, potesse presentarsi un arcobaleno all’orizzonte. Di fronte alla salute, è consuetudine accantonare tensioni e diatribe famigliari. Nelle ultime settimane la Royal Family si è scontrata con due diagnosi particolarmente delicate, responsabili di aver allontanato due pilastri della monarchia britannica dalla vita pubblica. Re Carlo III e Kate Middleton combattono contro il cancro, mentre il peso dell’istituzione grava sulle spalle di pochi “sopravvissuti”. William avrebbe avuto bisogno di una mano amica, eppure non ha ricevuto alcun supporto dal fratello minore.

Harry e William al capolinea
Il rapporto tra Harry e William si inasprisce – galileonews.it

La lontananza tra i due nasce soprattutto per una questione di fiducia, o meglio di sfiducia. Quando Harry ha raggiunto il padre malato per fargli compagnia durante il primo ciclo di cure, ha poi chiesto di poter salutare anche la cognata.

Volontà caldamente respinta dallo stesso William, il quale temeva che il Duca di Sussex potesse diffondere informazioni private riguardanti le condizioni di salute della moglie. La pubblicazione di Spare ha distrutto il legame di stima, affetto e appartenenza dei figli di Diana Spencer. Un epilogo che sembra non presenti margine di ritorno.

Harry non tornerà a Londra: l’ennesimo affronto contro la Royal Family

Il Principe Harry aveva spiegato di sentire la mancanza dei famigliari e di desiderare un futuro di condivisione con la Royal Family, soprattutto per i figli Archie e Lilibet. Le sue dichiarazioni si scontrano, però, con la realtà. I sudditi britannici, i quali hanno sperato in un epocale ritorno in patria, rimarranno sicuramente delusi di fronte alla notizia emersa negli ultimi giorni. Il Duca vive oltreoceano da ormai quattro anni, tuttavia molti si crogiolarono nell’illusione che si trattasse di una scelta provvisoria. Ebbene, a quanto pare non è più così.

Harry cambia residenza
Harry è sempre più lontano dalla Royal Family: l’ultimo gesto del Duca (Foto Ansa) – galileonews.it

In occasione del viaggio sostenibile organizzato da Travalyst, il Principe Harry ha cambiato definitivamente la sua residenza. Nonostante si fosse trasferito in California nel 2020, prima dello scoppio della pandemia, il secondogenito Windsor risultava ancora cittadino residente nel Regno Unito.

Il marito di Meghan Markle ha però ufficializzato il suo trasferimento negli ultimi giorni, decretando – al contempo – la distruzione di ogni speranza prodotta dagli inglesi più nostalgici. Di fronte alla diagnosi di cancro della Principessa del Galles e del sovrano in carica, è possibile che il Principe William percepisca il gesto del fratello come l’ennesimo colpo basso inflitto a suo danno.

Impostazioni privacy