Marco Liorni, la storia con la moglie Giovanna è tra le più romantiche: chi è e cosa fa lei

Marco Liorni è follemente innamorato della moglie Giovanna: la coppia ha festeggiato il decimo anniversario di nozze nell’anno corrente.

Galeotta fu la distrazione di Marco Liorni. Ebbene sì, il conduttore raccontò in una vecchia intervista il primo incontro con la moglie Giovanna, un’occasione sfortunata tradotta infine in una storia d’amore decisamente duratura. Il noto giornalista, di fatto, si aggirava in macchina in prossimità degli uffici della radio, quando per poco non investì la collega. Dovette inchiodare per evitare il peggio e, di conseguenza, scese dal veicolo per assicurarsi che Astolfi non si fosse fatta male.

Tutto sulla moglie di Marco Liorni
Marco Liorni è ogni giorno più innamorato della moglie Giovanna – galileonews.it

“Mi ha colpito prima di tutto il fatto che mi guardasse negli occhi” – spiegò tempo fa Liorni – “e poi ho scoperto il suo carattere, che è sempre positivo. Certo, ho notato subito che era carina”. Reduce dalla sofferenza prodotta dalla separazione dalla prima moglie, Marco decise di vivere la relazione con la giornalista senza il peso dell’unione matrimoniale.

Il rapporto con Giovanna, tuttavia, divenne progressivamente più forte, tanto da concretizzarsi con la nascita di due bambine: Emma e Viola. Il conduttore era già padre di Niccolò, venuto al mondo nel 1992, figlio della prima moglie Cristina. Di fronte alla forza del legame, Lioni cambiò sapientemente idea e chiese finalmente ad Astolfi di sposarlo. Nell’anno corrente festeggeranno il decimo anniversario di nozze.

Marco Liorni, tutto sulla moglie Giovanna

Giovanna Astolfi è una giornalista, specializzata principalmente in tema medico ed ambientale. Legata sentimentalmente a Marco Liorni da più di vent’anni, è mamma di due figlie: Emma, di 19 anni; Viola, appena dodicenne. Prima di raggiungere i tanto agognati fiori d’arancio, ci vollero quasi dieci anni. Nel 2014, però, il conduttore e giornalista prese coraggio e decise di convolare a nozze negli Stati Uniti. Il matrimonio venne poi ufficializzato anche in Italia nel 2016.

Chi è la moglie di Marco Liorni
Chi è Giovanna Astolfi (Instagram @marcoliorni) – galileonews.it

Liorni ha descritto Giovanna come una donna piena di iniziative, frizzante ed “ottimista”. Ha poi sottolineato la dovuta attenzione rivolta alle bambine, la quale talvolta sfocia in eccessiva apprensione. “Per noi uomini essere spalleggiati è importantissimo” – ha affermato successivamente.

Il conduttore ha raccontato quanto Astolfi rappresenti il principale motore della sua carriera, in quanto sempre pronta ad offrirgli il suo sostegno. Nonostante qualche periodo di crisi – prevedibile di fronte ad una condivisione di coppia così prolungata – Liorni ha sostenuto con fervente convinzione: “Io so che voglio stare con lei e lei vuole stare con me. Contro tutto e tutti.

Impostazioni privacy