Primi insetti in casa, preparati alla stagione con questo trucchetto economico: non si faranno vedere

Con il caldo tornano gli insetti in casa ed è ora di prepararsi con un trucco economico prima dell’arrivo dell’estate.

La primavera e l’estate, si sa, sono momenti delicati. Il periodo in cui di fatto si risvegliano tutti gli insetti e gli animali non graditi che arrivano in casa, con cadenza regolare. Sicuramente le zanzariere e l’uso di repellenti appositi possono aiutare, il problema è che questi sono in grado di accedere all’appartamento da ogni dove, non solo dalle finestre.

Come eliminare gli insetti in casa con un trucchetto
Il trucchetto economico per tenere gli insetti lontani da casa (galileonews.it)

Chiaramente bisogna tutelarsi prima che il problema si presenti, altrimenti sarà più difficile da gestire. Per farlo, è opportuno studiare qualunque tecnica possibile. Ovviamente, in commercio ci sono prodotti appositi, repellenti da interno, da esterno, per specifici animali, ma è anche vero che gli insetti sono presenti con insistenza almeno da aprile a settembre, in molte zone d’Italia anche fino a ottobre.

Di conseguenza, diventa difficile per mesi e mesi continuare a comprare cose che hanno un costo molto impegnativo e che, per uno spazio domestico, devono essere sufficienti a coprire tutta la casa.

Insetti in casa, il trucchetto economico per tenerli lontani

Bisogna quindi intervenire con un trucco economico e non invasivo che non dia fastidio anche in termini di odore e possibili allergie. Per ovviare al problema si possono spendere pochissimi euro, perché c’è un prodotto largamente diffuso che si trova in commercio e che ha un impatto notevole su tutti gli animali, striscianti e volatili, senza stress, senza odore e senza alcuna spesa ingente.

Usare il sapone giallo contro gli insetti
Addio agli insetti in casa con un metodo naturale (galileonews.it)

L’ingrediente che non deve mai mancare è il sapone giallo. In questo periodo è ampiamente gettonato per l’uso in cucina ma, in realtà, basandosi su proprietà naturali, questo può essere impiegato anche per il lavaggio degli indumenti, per il corpo e per qualunque altro scopo in assenza di rischi.

Basta comprarne un paio di tavolette sul web o nei negozi appositi, fare piccoli pezzi aiutandosi con le mani o un coltello. Più o meno bisogna ottenere il diametro di una moneta. Quindi, schiacciare questa pallina negli angoli della casa, in particolare in tutti quei punti che possono diventare critici. Si consiglia di fare aderire bene il composto in modo tale che sia stabile a lungo.

In questo modo, grazie al mix di componenti, non solo gli insetti si terranno lontani ma, una volta posizionato, non andrà rimosso e poi sostituito. Di fatto, si tratta di un sapone naturale che può restare lì a lungo. Si può dunque disporre in casa per il periodo critico e poi rimuovere senza problemi e, soprattutto, nella consapevolezza di aver speso pochi euro.

Impostazioni privacy