Kate e quel gesto per Elisabetta II: si è saputo solo ora, sudditi in lacrime

Kate Middleton ebbe modo di sviluppare un rapporto di stima e affetto reciproco con la Regina Elisabetta II. Tutt’oggi tiene viva la sua memoria.

Domenica 21 aprile Elisabetta II avrebbe compiuto 98 anni. Si è spenta nel mese di settembre 2022, accompagnata dall’infinita tristezza dei sudditi britannici. Gli storici hanno definito la sovrana l’ultima vera monarca del Novecento, un riconoscimento degno di lei e dell’impegno rispettato con ottemperanza dall’ormai lontano 1947.

Kate Middleton ricorda Elisabetta II
Kate Middleton tiene viva la memoria di Elisabetta II – gelileonews.it

Attualmente l’unica donna ad essere considerata la degna erede della Regina Elisabetta II è Kate Middleton. Camilla, per quanto monarca in carica, non è riuscita a reggere il confronto. E mentre i sudditi attendono che la Principessa comunichi loro liete notizie in merito alla malattia, qualcuno ricorda la dedizione incensante della consorte di William e il profondo rispetto per Elisabetta.

La Principessa del Galles e il ricordo della Regina Elisabetta II

Tra i lussi e i privilegi di cui godono i membri della Famiglia Reale non possiamo non fare riferimento all’incredibile collezione di gioielli. Parure ereditate nei secoli dagli antenati dei Windsor e frutto degli innumerevoli accordi diplomatici costruiti con alcuni dei più ricchi e facoltosi governatori internazionali. Molti di essi, di fatto, erano soliti donare collane e tiare alle regine e principesse, in modo che il semplice atto di indossarle potesse dare onore alla terra di provenienza della pietra preziosa.

Kate Middleton indossa la collana di perle della Regina Elisabetta
Kate e la collana di perle giapponesi ereditata dalla sovrana: così la Principessa le ha reso omaggio (Foto Ansa) – galileonews.it

Kate Middleton dunque, così come qualsiasi altra donna divenuta una residente di Buckingham Palace a tutti gli effetti, ha diritto di sfoggiare i tesori della collezione reale. Tra i pezzi più importanti, possiamo citare ad esempio gli orecchini con nappe e smeraldi, di proprietà dell’eterna sovrana scomparsa. Furono probabilmente un dono dello sceicco, in quanto la Principessa li indossò durante una visita di stato negli Emirati Arabi Uniti, in presenza di Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahya.

Tra i gioielli più riconoscibili troviamo poi il girocollo di perle giapponesi, donato ad Elisabetta negli anni ’70 e successivamente ereditato, appunto, dalla Principessa del Galles. La moglie di William lo sfoggiò la prima volta in occasione dell’anniversario di matrimonio della sovrana e del Principe consorte Filippo e, per onorare la loro memoria, lo indossò nuovamente durante i funerali dei coniugi reali – Filippo nel 2021 ed Elisabetta nel mese di settembre 2022.

Questi sono solo alcuni degli inestimabili gioielli ereditati da Kate Middleton. Visitando la Torre di Londra è possibile osservare con i propri occhi i più pregiati ed irraggiungibili tesori della Corona inglese. Zaffiri, smeraldi, diamanti ed oro – un lusso costruito in secoli di dominio del Regno Unito e non solo.

Impostazioni privacy