Le cimici sono tornate ad infastidirci: con questo trucco non le troverai più nel tuo bucato

Tempo di cimici e quindi anche di fare attenzione al bucato per evitare di ritrovarsele in casa all’improvviso.

Questo periodo dell’anno è particolarmente fertile per la diffusione di questi insetti che si trovano in giardino o terrazzo e possono comunque volare e quindi essere praticamente ovunque. Il problema maggiore è relativo alle cimici da esterno che per le temperature calde iniziano a cercare riparo e quindi si intrufolano nei vestiti.

cimici trucco bucato
Come tenere lontane del cimici dal bucato (galileonews.it)

Questi insetti infatti sono presenti tutto l’anno ma, mentre in inverno non sono visibili se non di rado, in estate possono facilmente finire nel bucato esterno e quindi poi essere trasportati in casa. Uno dei loro problemi è certamente quello del cattivo odore che emanano.

Addio alle cimici nel bucato con questo trucco

Le cimici di questo tipo sono molto diverse da quelle piccole da letto che possono invadere la casa in qualunque periodo dell’anno, ma sono altrettanto fastidiose e per questo è importante sapere come gestire il problema per rimuoverle in maniera definitiva.

cimici infastidirci bucato non le troverai
Come gestire le cimici in primavera ed estate (galileonews.it)

Ci sono dei piccoli trucci molto validi che funzionano veramente e che consentono di ridurre il problema almeno in primavera ed estate quando diventa veramente molto fitto. Va comunque chiarito che, mentre le cimici da letto possono provocare irritazioni cutanee e allergie, le cimici verdi non sono pericolose, sono del tutto innocue per la salute. Una prima validissima alternativa è il decotto d’aglio che va piantato in uno spazio verde, questo aiuto a tenere lontano ogni insetto quindi è molto valido, si può anche piantare proprio dell’aglio o della cipolla per massimizzare l’effetto repellente.

Ci sono prodotti che venivano utilizzati sin dall’antichità e che, ancora oggi sono molto utili. Sicuramente tutti quelli naturali come le piante aromatiche possono rappresentare un sostegno molto valido, il tea tree oil che tiene lontani gli insetti ma, quando si parla di bucato, sicuramente un aiuto fondamentale deriva dal Sapone di Marsiglia. Questo prodotto infatti consente di rendere profumato e deterso il bucato sia a mano che in lavatrice e, al tempo stesso, dare una patina leggerissima che però è molto importante perché renderà scivoloso al tatto il bucato. Con questo piccolo dettaglio sarà possibile mantenere lontane le cimici. Sicuramente ci sono varie opzioni in commercio ma questa è quella meno costosa e più facile da utilizzare.

La cosa importante è comunque non provare a schiacciare gli insetti che possono rilasciare un odore disgustoso e quindi è meglio sempre scuotere i panni in esterno prima di entrarli in casa per eliminarli sul posto.

Impostazioni privacy