Le tarme sono tornate? Basta spray chimici: prova questo rimedio naturale e te ne sbarazzi per sempre

Il problema delle tarme è ricorrente e quindi è essenziale capire come gestire la situazione per evitare che queste ritornino di continuo. 

In commercio ci sono prodotti appositi ma anche con questi bisogna considerare i limiti del caso, sono agenti chimici e quindi di fatto potenzialmente pericolosi per l’ambiente, le persone e comunque sicuramente da non utilizzare ovunque, soprattutto se in presenza di bambini, soggetti anziani o allergici.

Tarme rimedi naturali
Come liberarsi delle tarme con questi rimedi naturali – Galileonews.it

Senza considerare il costo impegnativo che questi hanno e la necessità di comprarli con frequenza nel tempo e quindi la spesa che si deve affrontare. Per queste ragioni vale la pena optare per dei rimedi naturali che permettano di sbarazzarsi per sempre del problema.

Tarme addio con un rimedio naturale velocissimo: te ne sbarazzi per sempre

In generale è sempre utile fare attenzione da un lato alla conservazione dei prodotti e dall’altra anche alla pulizia perché ovviamente condizioni non appropriate di conservazione possono determinare un’incidenza più o meno importante del problema su capi, armadi e spazi in cui vengono custoditi gli oggetti.

rimedio naturale e te ne sbarazzi per sempre tarme
Come sbarazzarsi delle tarme (galileonews.it)

Queste specie in particolare si nutrono di fibre naturali e quindi sfruttano la cheratina che si trova nei capelli, nella pelle ma anche in peli e lana, in alimento. Questo vuol dire che laddove ci siano indumenti di lana, cotone, seta e altri simili c’è possibilità di sviluppare delle tarme. Ne consegue che può accadere che si creino dei problemi veri e propri a maglioni e indumenti e che ci si trovi con un tessuto rovinato.

Per ovviare al problema sono fondamentali quegli strumenti e prodotti naturali che, per loro struttura, hanno la capacità di tenere lontani gli insetti e quindi anche le tarme. Tra i vari rimedi sicuramente bisogna considerare quello delle foglie di alloro che sono molto utili a riguardo perché permettono di eliminare in un colpo solo anche mosche, scarafaggi, ratti. Quindi non un eccellente repellente che di fatto non ha alcun impatto negativo né sullo spazio circostante né sulle persone.

Si può usare in due modi diversi, creando uno spray apposito con cui pulire lo spazio interno degli armadi al fine di far permanere l’odore come se fosse un deodorante, in secondo luogo anche come rimedio permanente e quindi inserendo delle foglioline in un sacchettino trasparente o comunque filtrante che quindi consenta all’odore di passare attraverso la fibra e stazionare nella stanza. Questi sacchettini vanno cambiati periodicamente per mantenere l’odore pungente. Con questo rimedio facilissimo i può tenere a bada lo spazio senza problemi.

Impostazioni privacy