Sandra Milo, spunta fuori la terribile verità: da anni l’accompagnava un grosso dolore

Sandra Milo ha vissuto un dolore che non l’ha fatta stare serena per diversi anni: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda.

Una delle donne che con la sua bellezza disarmante e la sua grandissima professionalità e talento verso il mondo cinematografico e dello spettacolo è lei, Sandra Milo. La donna, infatti, per anni è stata l’icona indiscussa del maestro Federico Fellini ma oggi ha lasciato un vuoto dopo la sua scomparsa al modo dello spettacolo e chi le ha voluto davvero molto bene. La sua vita non è stata tutta rosa e fiori, tanto che la donna ha vissuto un momento davvero terribile di vita: andiamo a vedere di cosa si tratta.

sandr amilo dolore
sandra milo e il dolore che l’ha cambiata- galileonews.it

La donna si avvicina al mondo del cinema nel 1955, esordendo al fianco di Alberto Sordi in uno dei film tra i più conosciuto di quell’epoca, Lo Scapolo. Nel 1959, quattro anni dopo, ottenne un ruolo nella pellicola  Il generale Della Rovere, per la regia di Roberto Rossellini, al fianco di Vittorio De Sica.

Per Sandra si apre il mondo del cinema d’autore con la conoscenza di Federico Fellini, con cui intrattenne una relazione amorosa e ne divenne la sua più grande musa. La Milo, nei suoi film, ha rappresentato la cosiddetta Femme Fatale , inarcando l’immaginario dell’erotismo,  messa in contrasto con le mogli dall’aspetto più dimesso e dalla mentalità più borghese.

Circa la relazione con Fellini, in una intervista di anni fa la bella Sandra affermò: “Con Federico è stata una storia meravigliosa”. Circa la vita sentimentale, niente è andato come sperava: “Sono sempre stata una donna molto libera, nella mente, nello spirito e gli uomini sentivano di non avere la certezza del possesso. Io ho preso un sacco di botte. Quando ti colpiscono è difficile, sa? Perdi anche le forze”.

Sandra Milo, la terribile verità spunta solo ora

Nonostante sia passato qualche mese dalla scomparsa di uno dei volti tra i più enigmatici dello spettacolo italiano, nessuno ha mai dimenticato Sandra Milo per la sua simpatia, ironia, talento e professionalità e mai il pubblico potrà farlo. In questo articolo, però, vogliamo raccontarvi un retroscena drammatico della vita dell’attrice che in pochi conoscete: stiamo parlando della scomparsa della sua cara sorella al quale era particolarmente legata. 

sandra milo confessione
Sandra milo confesisone e dolore- credit ansa- galileonews.it

In una vecchia intervista rilasciata a Verissimo, l’attrice apri il suo cuore emozionando il pubblico e la conduttrice Silvia Toffanin con le sue parole dedicata alla sorella: “Con lei non mi sono mai sentita sola. Io l’amavo tantissimo. Siamo state tirate su da nonna Alberta e da mamma Marì, e negli ultimi giorni non facevi che ripetere, guardando le sue foto, quanto fosse bella… come se presagissi che a breve ti saresti ricongiunta a lei”.

Ha poi aggiunto e concluso: “Da anni vivevi in un mondo tutto tuo nel quale spesso confondevi i tuoi affetti più cari, scambiando l’una per l’altro, quasi fossi tornata bambina. Vai serena, mia amata Maia! Ti saluto, ascoltando la tua canzone preferita, cosicché possa accompagnarti dolcemente, tua Elena”.

Impostazioni privacy