Nuovo colossale bonus da decine di migliaia di euro: come approfittare

Anche in Italia è arrivato il nuovo bonus: ecco come fare per ottenere l’incentivo da decine di migliaia di euro.

Stretta di mano e accordo raggiunto. Il bando è già a disposizione dei cittadini, che possono consultarlo per verificare tutti i requisiti per accedere al bonus. Sono state svelate tutte le informazioni per ricevere il riconoscimento, che garantisce davvero tanti soldi.

Come funziona il nuovo bonus
Come fare richiesta per ottenere il nuovo bonus da decine di migliaia di euro (Foto Ansa) – galileonews.it

I cittadini devono assolutamente approfittare di questa occasione. È arrivata la conferma ufficiale: il bonus sarà garantito dalla Regione, che ha trovato l’intesa per mettere a disposizione i soldi. Si può fare richiesta da subito, basta consultare il sito ufficiale e leggere il bando, che è già online.

Nuovo bonus 2024: migliaia di euro in arrivo, ecco come richiederli

È giunto il comunicato da parte della Regione che, grazie ai fondi della Comunità Europea, è riuscita a strappare l’accordo con lo Stato, il quale ha messo a disposizione una cifra considerevole per avviare l’iter e permettere ai cittadini – che ne fanno richiesta – di ricevere il bonus. Avviare una nuova attività non è mai stato così facile, grazie all’incentivo regionale che garantisce migliaia di euro: c’è, infatti, la possibilità di ottenere una cifra tra i 50 e i 70mila euro.

A chi è rivolto il bonus agricolo
È stato approvato il bonus per avviare una attività agricola – galileonews.it

L’agevolazione ha una doppia valenza. Aiuta, in particolar modo, i giovani che hanno intenzione di mettersi in proprio ed iniziare un’attività autonoma e indipendente. L’altro aspetto positivo, è quello riguardante l’investimento che favorisce un settore specifico che, nell’ultimo periodo, ha avuto non poche difficoltà. Tra i fondi della Comunità Europea, a disposizione dello Stato italiano, c’è anche quello per aprire un’attività agricola. Ecco i contributi a disposizione dei piccoli e medi imprenditori, che lavorano nel settore primario.

La Regione Lazio ha messo a disposizione delle agevolazioni dal valore di 50 e 70mila euro, per chi intende investire nell’agricoltura. Su indicazione della Direzione Regionale, infatti, l’assessore all’Agricoltura ed al Bilancio, Gincarlo Righini, ha informato i cittadini che vivono nel Lazio di questo nuovo bonus. Sono disponibili 25 milioni di euro per i giovani imprenditori che desiderano dedicarsi al settore agricolo ed intraprendere una nuova attività professionale.

Il bando, che è già stato pubblicato ed è consultabile sul sito lazioeuropa.it, è rivolto alle persone di fascia età tra i 18 e i 40 anni. L’obiettivo è favorire l’operazione d’avviamento per l’apertura di nuove aziende agricole. C’è un contributo di 50mila euro, rivolto a chi intende operare in zone ordinarie del territorio. Da 70mila euro, invece, in altre aree svantaggiate.

La domanda può essere presentata entro il 17 giugno 2024, attraverso una procedura online sul portale del SIAN. Una volta accolta la richiesta, sarà erogato l’incentivo in 2 rate: la prima dal valore del 70% del contributo assegnato, la seconda del 30%. I pagamenti scatteranno entro 9 mesi dalla data di presentazione della domanda. Per tutte le altre informazioni, si invita a consultare il bando “Aiuti all’avviamento aziendale per i giovani agricoltori”.

Impostazioni privacy