Il posticipo del lunedì chiuderà la 18ª giornata di Serie A: calcio d’inizio alle ore 20.45. Theo e Calha non partono con la squadra, pesa la squalifica di Nandez per Di Francesco
Tre punti per avvicinarsi allo scudetto… d’inverno. Il Milan a Cagliari nella gara valida per il 18° turno del campionato di Serie A, vuole tornare da sola in vetta alla classifica dopo l’aggancio dell’Inter di ieri sera. Pioli può contare sul ritorno di Ibra dal primo minuto, ma è costretto a lasciare a casa Theo Hernandez e Calhanoglu per Covid, che vanno ad aggiungersi ai già positivi Rebic e Krunic. Indisponibili anche Gabbia e Bennacer per infortunio. Il Cagliari ha bisogno di punti per lasciare la zona retrocessione. Di Francesco non avrà ancora a disposizione Nandez, che deve scontare la seconda e ultima giornata di squalifica dopo l’espulsione diretta nella partita contro il Benevento.
Cagliari, probabili formazioni
—
(4-3-2-1): Cragno; Zappa, Godin, Walukiewicz, Lykogiannis; Oliva, Marin, Duncan; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone
Milan, probabili formazioni
—
(4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Kessie, Tonali; Castillejo, B. Diaz, Hauge; Ibrahimovic
Statistiche e precedenti
—
Il Milan è la squadra che più ha sconfitto il Cagliari in Serie A: 42 volte su 76. Nelle altre 34 partite, 8 sconfitte e 26 pareggi. La porta del Milan è rimasta inviolata nelle ultime tre sfide di Serie A contro il Cagliari. La squadra sarda ha vinto solo una delle ultime 16 partite casalinghe contro il Milan: 2-1 nel maggio 2017 quando in panchina c’era Massimo Rastelli. Il Cagliari ha perso le ultime quattro gare di Serie A mentre il Milan va a segno da 18 trasferte di fila in campionato. Con la partita di stasera potrebbe eguagliare il record del 2003-2004: 16 trasferte senza mai perdere. Joao Pedro ha segnato in tre delle ultime cinque sfide di Serie A contro il Milan ma è rimasto a secco nelle due più recenti. Zlatan Ibrahimovic invece è andato in gol in tutte le ultime sfide di campionato contro il Cagliari. Solo Christian Vieri contro il Perugia ha segnato in più sfide consecutive contro una singola avversaria.
dove vederla
—
La diretta TV di Cagliari-Milan sarà trasmessa su Sky Sport Serie A canale 201 e al canale 251 del decoder satellitare. Il match si potrà seguire anche in streaming grazie ai servizi di Sky Go e Now Tv. La diretta dalla Sardegna Arena inizierà alle ore 20.45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA