Gi da gioved le nubi occuperanno i cieli di molte regioni e in particolare di quelle settentrionali e tirreniche, con deboli e sporadici piovaschi sulla Liguria e sulle coste tirreniche dalla Toscana alla Calabria. Sulle Alpi di confine si potranno verificare alcune nevicate. Le temperature faranno registrare un generale aumento, pi marcato al Sud e con valori massimi intorno ai 17 gradi in Sardegna e prossimi ai 15 C in Sicilia. Solo un po’ pi contenuto l’aumento al Nord e sulle zone interne del Centro, specialmente la notte. Neve sui confini alpini a 1000 metri. Sul resto delle regioni il cielo si presenter spesso nuvoloso o a tratti molto nuvoloso a partire dal pomeriggio.
Nord
Giornata che presenter un cielo a tratti nuvoloso o anche coperto al mattino su alcune zone del Triveneto. Nevicate sui confini alpini a quote superiori ai 1000 metri. Valanghe: pericolo forte (livello 4 su 5) in Alto Adige e in Valle d’Aosta nell’area del Monte Bianco, pericolo marcato (livello 3) sul resto dell’arco alpino e l’Appennino tosco-emiliano.
Centro e Sardegna
Al mattino molte nubi sull’alta Toscana e cielo poco nuvoloso sul resto delle regioni. Nel corso del pomeriggio le nubi copriranno con maggior decisione le regioni tirreniche anche con piovaschi sparsi. Aa Roma temperature sui 15 gradi. Protezione civile: allerta gialla in Abruzzo. Valanghe: pericolo di livello 3 tra Lazio e Abruzzo.
Sud e Sicilia
Inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso salvo pi nubi sulla Sicilia settentrionale. Nel pomeriggio e soprattutto alla sera si coprir su Campania e Calabria tirrenica con piogge sparse, generalmente di debole intensit, solo localmente modeste.
27 gennaio 2021 (modifica il 27 gennaio 2021 | 18:30)
© RIPRODUZIONE RISERVATA