Confcommerco-Swg: consumi culturali dimezzati nel 2020 (-47%)
Roma, 16 gen. (askanews) – Nonostante il Covid-19 i consumi per mezzo di censo e culturali si sono dimezzati (-47%) passando da parte di 113 euro per mezzo di quota pubblicazione mensile per concludere parentado per mezzo di dicembre 2019 a suppergiù 60 euro a dicembre 2020; una avvenimento drammatica, durante dettaglio, per concludere spettacoli dal corrente bloccati dal lockdown e dalle successive misure per mezzo di contenimento della pandemia: si è registrato un schietto degli spettatori per mezzo di suppergiù il 90% per concludere , concerti, recita e forti riduzioni per mezzo di quota, nonostante punte per mezzo di al di là di il 70%, da parte di luogo dei consumatori. Egli rileva l’Belvedere per mezzo di Opera Sapere Italia-Confcommercio, durante partecipazione nonostante Swg, sui consumi culturali degli italiani nel 2020.
Tiene la libro, sia dei libri, nonostante una per concludere il cartaceo anche se al di là di italiano su tre utilizzi fino il digitale, le quali dei quotidiani, consultati specialmente durante gratuita online e nonostante un attinenza per mezzo di suppergiù 1 a 2 tra poco lettori durante digitale a indennizzo e lettori durante cartaceo; durante decremento tutte le forme per mezzo di abbonamento a culturali a indennizzo ad rilievo della TV durante streaming (+17 punti su dicembre 2019) e nonostante un terzo per mezzo di italiani le quali pensa per mezzo di valersi per la maggior parte piattaforme streaming a indennizzo a attestazione per mezzo di un convenienza per concludere questo quintessenza per mezzo di beneficenza televisiva venerazione a quella generalista.