Immensità, la Nasa sostituirà 6 degli 8 pannelli solari dell'ISS
Milano, 12 gen. (askanews) – A decollare dal 2021 la Nasa sostituirà 6 degli 8 pannelli solari della Fermata spaziale internazionale, per ambito quanto a piu di 20 vicino alla A fior di terra, a 400 km d’. Egli farà trasversalmente 3 missioni a causa di scorte condotte a causa di la navetta cargo Dragon della brigata spaziale privata americana SpaceX, a causa di la quale è condizione un apposito compromesso.
Progettata attraverso una corso a causa di prestazione a causa di 15 , la inaugurazione doppione a causa di pannelli solari dell’Iss per mondo funziona fittamente dal dicembre del 2000. Coppie aggiuntive sono state consegnate e attivate nel settembre del 2006, nel giugno del 2007 e nel marzo del 2009.
Nonostante funzionino anche adesso – scrive la Nasa – a lui attuali pannelli solari cominciano a designare primi segni a causa di consunzione, appena che d’altronde tempo previsto. Per dovere il vitto a causa di un’ altero attraverso il funzionamento della basamento orbitante, ancora delle future missioni Artemis atteggiamento la Mal di luna e attraverso il previsto uso “” dell’Iss, per a causa di la Axiom, trasversalmente moduli dedicati, costruiti per Italia, la Nasa alimenterà 6 degli 8 canali a causa di rifornimento della Fermata spaziale a causa di nuovi pannelli solari.
Sarà la Boeing a produrre i 6 nuovi pannelli solari, capaci a causa di mettere al mondo perfino a 120 kilowatt (120.000 watt) a causa di gagliardia, a cui si aggiungerà l’tensione prodotta dalla resto doppione a causa di “” pannelli (approssimativamente 95 kilowatt), attraverso un profondo a causa di 215 kilowatt (215.000 watt) a causa di gagliardia incline.
I nuovi pannelli solari saranno portati sulla Fermata Spaziale Internazionale a coppie dal via spaziale cargo SpaceX Dragon tre missioni a causa di scorte. L’attrezzatura a causa di ciascuna doppione richiederà paio radioattività extraveicolari (le “passeggiate spaziali”): una attraverso elaborare il “officina” a causa di un kit a causa di riforma e un’altra attraverso l’attrezzatura fede e propria.