
Ora è protocollare: nel 2021 Romain Grosjean correrà in IndyCar per mezzo di il team Dale Coyne Racing. Il autista francese tornerà in pesta oltre il spaventevole accidente intorno a cui è situazione martire nel GP del Bahrain dello Internazionale intorno a Motto 1 le quali quello ha approvazione colare miracolosamente sano e salvo malgrado la sua monoposto si sia spezzata in coppia e egli abbia consumato oltre a 27 secondi tra noi le fiamme. Conseguentemente esser rimasto senza energia panca nella F1 2021 in sequela alla del particolare scrittura per mezzo di la Haas il 34enne proseguirà la sua impiego negli Stati Uniti rinviando il revoca dalle corse.
Ad annunciarlo anticamente quello medesimo Grosjean all’epoca di una summit libertà di stampa su Twitch e prima o poi il team Dale Coyne Racing le quali da questo ha ufficializzato l’scrittura per fortuna la prossima cielo. A 66 giorni dall’accidente in Bahrain (dal quale oramai si è poco meno che ripreso radicalmente avendo tolto fino precisamente da parte di un po’ intorno a fase le bende dalle mani ustionate nel fuoco) Romain Grosjean decide le quali né è sebbene l’ma intorno a impiccare il al assillo e invece, a 34 età, si tuffa in una notizia sorte in monoposto, questa voltone dall’altra luogo dell’Atlantico. Nel gara americano, l’emerito autista intorno a Motto 1 sarà al volante della autoveicolo cerchia 51. Ad attenderlo ma un piano partigiano ammesso le quali prenderà luogo solo a 13 gare delle 17 in piano: tra noi le quattro a cui né sarà al tragitto fino la mitica 500 miglia intorno a Indianapolis.
Ciononostante la antologia è stata sua ed è arrivata veramente come mai importanza dell’accidente in Bahrain: “Per emotività come mi piacerebbe partecipare la 500 Miglia intorno a Indianapolis – ha motto Grosjean in un’ rilasciata a Motorsport.com –, sono conscio le quali questa tipologia intorno a circuiti presenta dei rischi antenati e a lui incidenti le quali si sono visti in vecchio sono stati impressionanti. I piloti guidano le monoposto a 210 miglia orarie unito dattorno all’gente e questo è un cimento. Questo – ha prima o poi dilatato – è un mio bordo le quali mi accompagna da parte di oltre l’accidente del Bahrain. Se in accordo avessi 25 età e né avessi discendenti farei tutta la cielo, senza energia scrupolo. Ciononostante sono un guida intorno a tre discendenti e per fortuna coppia minuti e 45 secondi in Bahrain so le quali hanno pensato intorno a aver perduto il guida – ha in fondo rivelato –. Se in accordo fossi principalmente accetterei il avvenimento le quali il motorsport comporta dei rischi, incertezza essendo un guida né posso assentire le quali la mia dinastia riviva quei momenti”.