Vaticano, notizia «strettezza» intorno a Francesco sulla purezza : nessun regalia tornare sopra 40 euro

strettezza sulla purezza nelle disponibiltà economiche vaticane. Il Vicario di cristo ha un Motu fissa regole enormemente rigide sulla atteggiamento intorno a chi ha giudizio quanto a orto a buon mercato (e né separato). Nel editto pontificio si richiede a tutti i livelli dirigenziali della Santa Residenza, e a tutti quelli svolgono funzioni intorno a attiva, funzioni giurisdizionali ovvero intorno a dominio, intorno a ratificare una notifica assicurando intorno a né aver riportato condanne definitive, intorno a né succedere sottoposti a processi penali pendenti ovvero a indagini per caso ammorbamento, sofisticazione, terrorismo, riciclaggio, abuso dei minori, esecuzione tributario. E intorno a né essere in possesso denaro liquido ovvero investimenti quanto a paesi ad torreggiante avventura intorno a riciclaggio ovvero dotazione del terrorismo, quanto a paradisi fiscali ovvero partecipazioni quanto a aziende operino per contro la Cultura della Collegiata.

Le nuove norme seguono il varo del regolamento degli appalti del 2020

Una elenco intorno a Vatican News spiega il passeggiata intorno a vite segue colui del 19 maggio 2020, giacché Francesco aveva promulgato il diverso regolamento degli appalti e si è reso bisognevole, spiega il , interrogativo la ammorbamento «può quanto a modalità e forme differenti anche se quanto a settori svariati per colui degli appalti e per caso questo le normative e le migliori pratica a ordine internazionale prevedono per caso i soggetti ricoprono ruoli nel ramo intervenuti particolari obblighi intorno a purezza ai fini della difesa e del dissidio, quanto a ramo, intorno a conflitti intorno a interessi, intorno a modalità clientelari e della ammorbamento quanto a mercanzia». Come questo la Santa Residenza, ha aderito alla Assemblea delle Nazioni Unite per contro la ammorbamento» ha risoluto intorno a allinearsi alle migliori pratiche per caso prevenire gli effetti e «divergere questo evento nelle sue diverse forme».

Loading…

Le regole varranno dai cardinali capi-dicastero ai gradi intorno a vice dirigente

Dunque il Vicario di cristo ha stabilito intorno a aggregare degli articoli al assoluto della Curia romana, insieme un cura riguarda tutti i soggetti inquadrati nei livelli funzionali C, (vale a dire dai Cardinali capi dicastero ai vicedirettori insieme ritratto dirigenziale quinquennale), e tutti quelli hanno funzioni intorno a attiva giurisdizionali ovvero intorno a dominio e accortezza. Dovranno consentire al istante dell’ingaggio e un prima e un poi insieme biennale una notifica. Sono richiesti intorno a testimoniare intorno a né aver riportato condanne definitive, quanto a Vaticano ovvero quanto a altri Stati, e intorno a né aver beneficiato intorno a indulto, amnistia ovvero squisitezza, e intorno a né succedere stati assolti per caso norma. Nato da né succedere sottoposti a processi penali pendenti ovvero a indagini per caso adesione a un’ente scellerato, ammorbamento, sofisticazione, terrorismo, riciclaggio intorno a proventi intorno a vigore criminose, abuso intorno a minori, strappo ovvero abuso intorno a esseri umani, esecuzione ovvero tributario.

La Segreteria dell’Oculatezza potrà attuare controlli sui comportamenti

Dovranno un prima e un poi intorno a né essere in possesso, anche se per caso interposta uomo, denaro liquido ovvero investimenti ovvero partecipazioni quanto a compagnia e aziende quanto a Paesi inclusi nella indice delle giurisdizioni ad torreggiante avventura intorno a riciclaggio (a eccetto i consanguinei né siano residenti ovvero domiciliati per caso comprovate ragioni familiari, intorno a sistemazione ovvero preparazione). Dovranno legare, per caso come a stimato, tutti i sostanza, mobili e immobili, intorno a prerogativa ovvero anche se separato detenuti, poiché i compensi intorno a qualsiasi mercanzia percepiti, hanno fonte per vigore lecite. Significativa anche se la compenso “intorno a né essere in possesso” partecipazioni ovvero “interessenze” quanto a compagnia ovvero aziende operino insieme funzione contrarie alla Cultura della Collegiata. La Segreteria per caso l’Oculatezza – guidata dal gesuita Juan Guerrero Alves – potrà attuare controlli sulla realtà delle affermazioni mietitura fumaggine su biancheria dai dichiaranti, e la Santa Residenza, quanto a circostanza intorno a dichiarazioni false ovvero mendaci, potrà espellere il servo e postulare i danni probabilmente subiti. È in ultimo illegale – e questa stranezza riguarda tutti i dipendenti della Curia romana, dello Classe della Capoluogo del Vaticano e degli enti collegati omologare, quanto a di santa ragione del conveniente gabinetto, «regali ovvero altre guadagno» intorno a calibro eccellente a 40 euro.

Source link

Share

Written by bourbiza

Comments

Leave a Reply

Loading…

0