Francesca e Loredana, le Thelma e Louise sarde sul pista per mezzo di Santa Barbara (delle miniere dismesse)- Messo.it

Ottanta chilometri sulle gambe e cinquanta litri sulle spalle, Francesca Mocco e Loredana Pianti, 41 e 49 , riprenderanno oggigiorno a Piscinas il «Itinerario minerario per mezzo di Santa Barbara», cominciato il 7 aprile a proposito di la dono (e il bollatura sul «passaporto») delle clarisse per mezzo di Iglesias, e interrotto l’11 aprile alla vigilia dell’accesso della Sardegna nella spiazzo rossa. Entrambe per mezzo di Gonnesa, nel Sardegna, hanno lasciato a Cagliari vite e lavori precedenti: Francesca per mezzo di un lavoro per mezzo di per finta escursioni, Loredana per mezzo di un osteria sul per mezzo di San Michele posto «vendeva» matrimoni. È essa a spifferare per finta telefono: «Avevo l’automezzo aziendale e percentuali altissime, una punto mirabile, però né ero più avanti florido. Ho avuto un burnout e ho mollato tutto a un tratto. Dipoi ho cominciato a rivedere una life coach, e a proposito di essa è proselito un viaggio per mezzo di riscoperta per mezzo di me».

«Janas Escursioni»: le fate per mezzo di escursione

Il viaggio l’ha capacità a formarsi direttore ambientale, assieme a Francesca. Entrambe figlie per mezzo di operai della Fiat, entrambe a un biforcazione nella esse notorietà. A novembre hanno registrato il impronta «Janas Escursioni», quando le leggendarie fate sarde custodi dei luoghi e dei riti più avanti antichi. Man scrittura cosa i bandiera dell’isola cambiavano, e né appartato quelli della mondo, hanno chiaro per mezzo di né attendere più avanti cosa la Sardegna ridiventasse spiazzo bianca e hanno iniziare quello persino il esse escursione volgare per finta 500 chilometri e trenta tappe, da parte di fare per mezzo di quaranta giorni. Spiega Francesca: «A noialtre è quando un controllo degli itinerari cosa proporremo a chi ci sceglierà quando guide. A ciascuno bruciare le tappe abbiamo cominciato a decaduto minatori e altre persone del a posto. Abbiamo il favore per mezzo di campare per mezzo di un galleria a paradiso vivace e vogliamo valorizzarlo mostrandolo a proposito di i nostri occhi».


Televisione e sui social

Intero agiatamente fine al dell’11 aprile. «Intanto che fin dalla dapprima bruciare le tappe per mezzo di venti chilometri, quella da parte di Iglesias a Nebida ci siamo rese per mezzo di né poter dirigersi a proposito di un bagaglio esageratamente seccante. E per mezzo di luce per mezzo di un pista a proposito di i nostri clienti, ci siamo rivolte di colpo a un’impresa cosa si occupa per mezzo di logistica per finta far traslatare a loro zaini da parte di una bruciare le tappe all’altra e muoverci intuire», raccontano. vespro sui social (Instagram, Facebook e YouTube, dal guarnizione per mezzo di Janas Escursioni) continueranno a spifferare quando è andata la giorno e tutto sommato del pista, pianificato a questo mettere i punti sulle i per finta i primi per mezzo di giugno, condivideranno il resti del strumentario sedimentato nelle settimane precedenti.

I

«La acquazzone né ci spaventa, siamo attrezzate a proposito di giacche, coprizaino, poncho, calzoni tecnici. La bautta è a capacità per mezzo di scrittura, per finta ogni volta che incrociamo a loro altri, però noialtre camminiamo distanziate», aggiungono. Trattandosi per mezzo di collocamento, per finta esse né ci sono vincoli agli spostamenti. Negli zaini hanno araldo l’importante, serio un insignificante bussare a tutte le porte tempesta da parte di un favorevole falegname: «È l’ delle Janas incisa a proposito di un pirografo». Loredana, ma, ha nel altresì un quadernetto dalla impalcatura esangue: «Me quello aveva regalato un’sostenitrice carissima dieci fa, mi ero ripromessa per mezzo di usarlo per finta un opportunità peculiare». Affatto essa il 6 maggio compirà 50 : «E questo è il strenna più avanti leggiadro cosa potessi farmi: nel parzialmente del cammin della mia notorietà, produrre il collocamento cosa mi piace immersa nella mondo!». A saziarsi continueranno ad informarsi a proposito di i negozietti cosa troveranno aperti un giorno per giorno poi l’seguente, quando per finta giacere hanno prenotato i b&b per finta ormai tutto a un tratto il cammino e dunque improvviseranno. Scherzano e ammettono per mezzo di stimarsi quando Thelma e Louise: «Siamo paio gentil sesso coraggiose e un po’ matte. Però volevamo assumerci la consapevolezza per mezzo di travisare la nostra notorietà».

4 maggio 2021 (alterazione il 4 maggio 2021 | 23:20)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source link

Share

Written by bourbiza

Comments

Leave a Reply

Loading…

0